Atelier Cologne profumi estate 2018: le nuove fragranze della collezione Joie de Vivre

Atelier Cologne presenta le nuove fragranze estive della collezione Joie de Vivre. Scoprile su Globe Styles

Fondato nel 2009, Atelier Cologne è la prima Maison de Parfum che crea profumi naturali ispirandosi alla leggendaria Eau de Cologne.

I fondatori, Sylvie Ganter e Christophe Cervasel, hanno creato una nuova famiglia olfattiva “Cologne Absolue”. Per la prima volta gli agrumi si mescolano alle materie naturali più preziose per dar vita a creazioni perfettamente equilibrate dalla persistenza eccezionale.

H2>Ogni Cologne Absolue racconta una storia di emozioni preziose e potenti memorie.

La Colonia è un profumo a base di agrumi. Purtroppo, gli oli essenziali degli agrumi sono tanto freschi, vivaci ed eleganti quanto volatili e poco stabili sulla pelle. Dopo anni di ricerca, siamo riusciti a creare una formula unica che offre la stessa freschezza, eleganza e trasparenza di una colonia ma con l‘eccezionale persistenza di un Profumo Puro.

La vera innovazione viene dall’uso di oli essenziali naturali di altissima qualità al massimo livello di concentrazione. Ogni Cologne Absolue ha una concentrazione media di olio del 18%, a differenza dell’Eau de Cologne, che di solito ha una concentrazione del 5% o meno. Ecco perché ogni creazione di Atelier Cologne può essere descritta come “Profumo Puro”, la famiglia di profumi più prestigiosa al mondo.

Ogni Cologne Absolue segue tre principi distinti: una miscela di materie prime di altissima qualità che conferisce un carattere unico e inaspettato, garantendo una persistenza duratura; un overdose di agrumi, che aggiunge eleganza e freschezza donando brillantezza alla formula ed un ingrediente principale, la nota più potente, che dà il nome al profumo.

Ogni creazione di Atelier Cologne appartiene alla nuova famiglia olfattiva “Cologne Absolue”. I profumi si possono descrivere come dei profumi di carattere con un’overdose di agrumi. Orange Sanguine è una delle creazioni più iconiche, in cui gli agrumi sono protagonisti.

Note di arancia rossa, arancia amara e mandarino rosso, si mescolano al legno di sandalo, alla fava tonka e al geranio per ottenere una creazione bilanciata, profonda e complessa, ma freschissima e gioiosa. Tuttavia, gli agrumi non sono sempre i “protagonisti”; in molte delle creazioni gli agrumi rivelano nuove sfaccettature della preziosa materia prima. Il loro ruolo è quello di conferire eleganza e rendere l’ingrediente principale meno aggressivo e invadente.

E’ il caso di Rose Anonyme, in cui il bergamotto di Calabria esalta l’assoluta di rosa turca. Insieme allo zenzero e al legno di oud, offrono un’esperienza unica della mitica essenza di rosa.

COLLEZIONE JOIE DE VIVRE


POMÉLO PARADIS, una Cologne Absolue, i cui ingredienti principali sono Pomelo rosa della Florida, Essenza di rosa della Bulgaria e Vetiver di Haiti, mentre gli ingredienti secondari sono Boccioli di cassis della Borgogna, Mandarino di Calabria Fiori d’arancio del Marocco, Menta cinese e Iris di Toscana Ambra.

ORANGE SANGUINE si caratterizza per l’Arancia rossa italiana, Gelsomino egiziano eLegno di sandalo dall’Indonesia, mentre gli ingredienti secondari sono l’Arancia amara di Siviglia, Pepe nero del Madagascar, Mandarino rosso italiano, Fava tonka del Brasile, Geranio del Sud Africa e Legno di cedro del Texas.

BERGAMOTE SOLEIL ha per ingredienti principali il Bergamotto di Calabria, Gelsomino egiziano e Vetiver di Haiti, mentre gli ingredienti secondari sono Arancia amara di Costa d’Avorio, Cardamomo del Guatemala, Ambretta dell’Ecuador, Muschio di quercia di Slovenia, Lavanda di Provenza e Ambra bianca.

Gli ingredienti principali di CÉDRAT ENIVRANT sono Cedro del Marocco, Menta cinese e Bacche di ginepro di Macedonia, mentre gli ingredienti secondari il Lime del Messico, Fava tonka del Brasile, Bergamotto di Calabria, Vetiver di Haiti, Basilico egiziano ed Elemi dalle Filippine.

CLÉMENTINE CALIFORNIA si caratterizza per le Clementine di California, Anice stellato cinese e Vetiver di Haiti, gli ingredienti principali sono il Pepe di Sichuan cinese, Mandarino italiano, Bacche di ginepro di Macedonia, Basilico egiziano, Legno di sandalo di Nuova Caledonia e Cipresso francese.