Atelier Swarovski Home 2020: le nuove collezioni create da Patricia Urquiola, Tomás Alonso e Peter Pilotto

Atelier Swarovski Home 2020: le novità della collezione evidenziano nuove importanti collaborazioni con rinomati designer, tra cui Barbara Barry, Patricia Urquiola, Tomás Alonso, Peter Pilotto, Kim Thomé e Atelier Swarovski x Lobmeyr. Scoprite tutto su Globe Styles

Atelier Swarovski Home 2020 – Atelier Swarovski presenta le novità della collezione Home 2020 che evidenziano nuove importanti collaborazioni con rinomati designer, tra cui Barbara Barry, Patricia Urquiola, Tomás Alonso, Peter Pilotto, Kim Thomé e Atelier Swarovski x Lobmeyr.

Atelier Swarovski Home 2020: Tomás Alonso – Prism

La collezione di vassoi contemporanei di Tomás Alonso presenta un caratteristico gioco di colori; gli accattivanti prisma di cristallo sono incastonati su una base di marmo, creando una gamma di affascinanti effetti di luce. Il marmo bianco di Carrera è stato magistralmente tagliato in Austria per adattarsi ai prismi di cristalli tagliati con precisione da Swarovski che poi sono stati applicati a mano sui vassoi dai maestri artigiani presso la sede di Swarovski in Tirolo.

Atelier Swarovski Home 2020: Patricia Urquiola – Brillo

La serie di contenitori iridescenti di Patricia Urquiola offre un’interessante nuova interpretazione del cristallo Swarovski. Centinaia di cristalli geometrici realizzati su misura in un’elegante tonalità opale sono applicati a mano sul tessuto Kvadrat nella sede storica di Swarovski in Austria. Attraverso questo processo la solidità si trasforma in un’affascinante fluidità. Brillo invita all’interazione e può essere modellato in diverse forme.

Atelier Swarovski Home 2020: Atelier Swarovski x Lobmeyr – Nest

Creato in collaborazione con i famosi vetrai viennesi J. & L. Lobmeyr, la collezione Nest di Lobmeyr presenta un classico design per il bicchiere declinato in quattro varianti di colore: verde, blu, chiaro e Rosaline. La forma curva del vetro gioca con un motivo geometrico tagliato a mano, che cattura e rifrange la luce per intensificare le sfumature sottili.

Atelier Swarovski Home 2020: Peter Pilotto – Arbol

Il duo di designer londinese Peter Pilotto e Christopher de Vos traducono la loro passione per la stampa e
colorano la sorprendente collezione Arbol per Atelier Swarovski Home. Le forme strutturali e le vibranti
combinazioni di colori attingono dalla stessa ispirazione artistica dello scultore americano Alexander Calder e
dall’architetto spagnolo Cesar Manrique. Fatti a mano in ottone in un laboratorio fuori Firenze, in Italia, e
illuminati da cristalli Swarovski, questi pezzi sono un’aggiunta luminosa per tutte le case.

Atelier Swarovski Home 2020: Kim Thomé – Plinth

La collezione Plinth di Kim Thomé per Atelier Swarovski Home gioca con il contrasto del metallo dai bordi netti con la luce e la chiarezza del cristallo Swarovski in una serie di portacandele accattivanti. Il cristallo sfaccettato si declina nelle sfumature di rosa, verde e blu, attirando e rifrangendo la luce delle candele, creando effetti prismatici.

Atelier Swarovski Home 2020: Barbara Barry – Lumen

La collezione Lumen di vasi, ciotole e portacandele per Atelier Swarovski Home è intrisa della estetica distintiva di Barbara Barry, che trova armonia nella composizione e nell’unificare la forma al sentimento. I meravigliosi vasi e ciotole si trasformano in porta tealight. Per la primavera estate 2020, la collezione Lumen è stata ampliata in due nuovi colori freschi, Rosaline e Peridot.

Ed infine la collezione Crystal Garden si ispira al cristallo e alla luce. Caratterizzata da un design sfaccettato e a scintillante, ogni candela è un gioiello per la casa.

credit image by Press Office – photo by Mark Colliton London UK