Attico collezione autunno inverno 2018 2019: l’eleganza aristocratica

A Milano Moda Donna, Attico presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 2019. Scopri tutti gli abiti su Globe Styles

Le donne dalla femminilità potente e carismatica del cinema italiano di Luchino Visconti, come Bianca Brumonti interpretata da Silvana Mangano in “Gruppo di famiglia in un interno”. Un’eleganza aristocratica che si accende di venature eccentriche ed esuberanti. Una storia d’amore, romantica, passionale e complicata. Sullo sfondo i palazzi milanesi di Luigi Caccia Dominioni – ferrea logica architettonica che negli interni si anima di un nuovo calore elegante e lussuoso.

A Milano Moda Donna, Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio per la collezione autunno inverno 2018 2019 di Attico danno vita ad un caleidoscopico guardaroba che attraversa senza nostalgia le decadi della moda per definire un nuovo glamour contemporaneo.

Come nella valigia di un’attrice, che si reinventa ogni giorno sul palco e ritrova la sua identità nella vita, silhouette, materiali, decori si accostano e si mescolano in una casualità che è attitudine istintiva. È un guardaroba versatile, da mescolare con spontaneità. Un guardaroba femminile, che al contempo rielabora ed integra influssi maschili dal mood loungewear.

Mini wrap-dress drappeggiati, abitini bustier e pantaloni con pence a vita alta anni Ottanta. Eleganti tea-dress anni Quaranta in paillette, in morbido velluto o ricamati, diventano il nuovo capo icona Attico, versatile e femminile. Gli slipdress, delicati e impalpabili, scivolano sotto i trench-coat in pelle e i cappotti, severi e rigorosi.

Come gioielli, mini dress, culottes e corpetti rivelano ricami preziosi in cristalli Swarovski e jais. La maglieria, dal look borghese-chic e un pò vissuto, si traduce in piccoli pullover a coste con spalle e maniche dai volumi scultorei.

Cuissard sensuali in pelle stampa cocco bianco, nero e rosso, ma anche slingback arricchite da piume multicolor e stivali camperos in pizzo completano il look di questa donna eccentrica, passionale e determinata.

A porre l’accento su bellezza e glamour, il tocco prezioso dei gioielli di Alican Icoz X Attico, una capsule nata da una sinergia spontanea tra i due brand, in cui un design minimale ed essenziale esalta l’eleganza femminile e passionale della collezione.