Baccarat collezione Reflections 2020: illuminare con il nero, seducente e prezioso

Baccarat collezione Reflections 2020: seducenti e grintosi, i pezzi di questa collezione sono resi più preziosi dal cristallo nero, pregiato e raro.

Baccarat collezione Reflections 2020 – Illuminare con il nero, un paradosso, un’alchimia di tenebre, luce e oscurità generati dalla combinazione con il cristallo trasparente. Simbolo di estrema eleganza nella moda, nel design e dell’arte, il nero evoca lusso, mistero e potere. Seducenti e grintosi, i pezzi Reflections di Baccarat sono resi più preziosi dal cristallo nero, pregiato e raro perché di difficile lavorazione.

Baccarat collezione Reflections 2020: PEGASUS

Ci vogliono oltre 90 ore da parte di un Meilleur Ouvrier de France (gli artigiani premiati dalla Presidenza della Repubblica) per scolpire Pegasus, il cavallo alato della mitologia greca, nato, secondo il mito, dal terreno bagnato dal sangue versato quando Perseo tagliò il collo alla Medusa… Colpito dalla luce, il cristallo rivela la muscolatura del purosangue rampante. Una vera prodezza tecnica e un must per grandi collezionisti e amanti dell’equitazione. Disponibile in nero e trasparente.

Baccarat collezione Reflections 2020: BE@RBRICK

Be@rbrick Baccarat è il figlio naturale nato dell’audace collaborazione della Maison con il marchio giapponese Medicom Toy: appartiene agli art toy – il nuovo filone nell’arte contemporanea della cultura pop, street, urban che, proveniente da Giappone e Corea, si è diffuso in tutto il mondo fino a diventare una tendenza globale che fa impazzire i collezionisti.

Reinterpretato da vari artisti contemporanei, street artist, fashion designer Be@rbrick – ispirato alla riproduzione dei celebri personaggi della Lego nelle sembianze di orsacchiotto – è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio, toccando, con alcune serie, quotazioni di migliaia di euro in asta. Dopo l’esordio en rouge dello scorso anno, Be@rbrick Baccarat 2020 indossa il costume nero dei supereroi per lanciarsi in nuove avventure nel mondo del lusso. Be@rbrick è disponibile anche in bijoux: collana, orecchini e spilla con montatura in argento. Uno stile cool, ribelle, tenero, contemporaneo…

Baccarat collezione Reflections 2020: VASO EYE

Il vaso Eye, creato in origine da Nicolas Triboulot e ormai un evergreen di Baccarat, è una delle più celebri applicazioni del “taglio diamante”, che risalta in uno splendido effetto visivo di continuo movimento grazie ai tagli che sono orizzontali all’esterno e verticali all’interno del vaso. Disponibile in una moltitudine di nuance e di forme, viene oggi presentato per la prima volta in cristallo nero, ovale e rettangolare, quest’ultimo in due diverse misure.