Bagni moderni con doccia Inda: versatilità di colori e finiture, le novità 2018

Versatilità, tecnologia, personalizzazione: sono questi alcuni degli elementi chiave su cui si basa il design concept 2018 di Inda. Nuove linee guida che definiscono la sala da bagno del futuro, un ambiente che è sempre più al centro della casa e sinonimo di benessere e relax. Scoprilo su Globe Styles

Inda, in occasione del Salone del Mobile 2018, amplia la gamma prodotti e la versatilità di colori e finiture per creare mood nuovi ed originali, costruiti direttamente dall’utente. Le divisioni – accessori, mobili, pareti doccia e specchi – si vestono così di una luce inedita, fatta di personalizzazione nei dettagli e scelta di uno stile unico, il proprio.

Ed è questo che permette Inda: ognuno può ideare la propria sala da bagno “giocando” tra differenti soluzioni,tonalità cromatiche e con il plus di poter realizzare prodotti custom grazie alla flessibilità dei sistemi compositivi, alla possibilità di disegnare pareti doccia su misura, alla selezione tra ben 10 finiture di tendenza per gli accessori.

Uno spazio versatile, dedicato al benessere, tecnologico e completamente personalizzabile: questa è la sala da bagno del futuro, che Inda veste con raffi natezza estetica e una continua ricerca di materiali innovativi. Portavoce di un living style fortemente espressivo, i mobili Inda catturano lo sguardo grazie al concept coordinato con gli altri elementi dell’ambiente bagno, sinonimo di una contemporaneità interpretata ad arte. Novità 2018 sono Sistema 45 – che comprende Logico, Acuto e Prestige – Leonardo e Qamar.

LOGICO

Approccio progettuale modulabile, dinamico ed intuitivo: nasce Logico, nuovo mobile firmato Inda, evoluzione del bestseller Progetto. Un arredo ispirato al mondo cucina che presenta un taglio a 45° dell’anta, in cui le geometrie sono fondamentali ed i volumi essenziali. La maniglia integrata nella parte superiore dell’anta, conferisce a Logico una presa sicura e confortevole e un gioco di abbinamenti e colorazioni. Una proposta unica per un ambiente bagno dall’identità ben definita.

ACUTO

Tecnologia, flessibilità e design: questi i concetti chiave sui quali si declina Acuto, nuovo mobile Inda caratterizzato dal taglio a 45° dell’anta e presa maniglia a gola nella parte superiore. Evoluzione di Perfetto, Acuto è ideale per l’abitare di oggi e di domani, grazie alla propria versatilità.

PRESTIGE

Inconfondibile e unica nella propria eleganza, la collezione di successo Prestige diventa componibile. La presa maniglia a gola è integrata nel frontale, rendendo la superficie dinamica e grintosa. Linee geometriche incontrano contrasti cromatici raffinati e di forte impatto: Prestige è una proposta contemporanea e chic per arredare con gusto sale da bagno attente alle tendenze.

LEONARDO

La vocazione di Inda per l’innovazione costante è protagonista in una nuova gamma di lavabi che si rinnova non solo nelle soluzioni in appoggio con forme e linee diverse, ma anche in un sistema di lavabi integrati. Leonardo, gamma di piani con lavabo, che presentano la tecnologia HPL e si decorano di 10 finiture dall’effetto materico di grande tendenza: dal marmo al legno, dal cemento al porfido.

QAMAR

Materiali di alta qualità, dettagli di pregio e una palette cromatica di tendenza: Qamar veste la sala da bagno di eleganza e funzionalità. Elementi distintivi sono le maniglie di grandi dimensioni e i cassetti dotati di ante “premi-apri” e con chiusura rallentata ed ampia è la possibilità di personalizzazione; infatti, la cornice, in vetro retro-verniciato o in specchio argento, bronzo o fumé, può essere abbinata a finiture effetto tessuto, laminato o laccato.

Inda completa le proprie proposte con una nuova collezione specchi, in collaborazione con diversi studi di design, come Studio Grey ID, Paolo Salvadè, Matteo Thun e Antonio Citterio. Specchi che si adattano a molteplici destinazioni d’uso: moderni e sofi sticati, possono diventare protagonisti dello spazio o arricchire la sala da bagno con discrezione e semplicità. Oggetti dalla forte personalità che si integrano alla perfezione con le composizioni dei mobili Inda. Ambienti sempre più completi, con la possibilità di scelte diversifi cate per estetica, dimensione, funzionalità e servizio: questo è il nuovo total living firmato Inda.

Originalità e sartorialità custom-made sono i driver sui quali Inda basa le proprie creazioni 2018, connubio perfetto di funzionalità ed estetica. All’interno della divisione pareti doccia, le collezioni sono principalmente tre, con nomi richiamano il mondo del cinema: Oscar, sinonimo di ricerca, eleganza ed eccellenza, Premiere, interprete dell’essenzialità con le sue forme frameless, e Studios per rispondere ad esigenze di funzionalità e praticità.

AZURE

Progettare e rinnovare le forme per esprimere una bellezza senza tempo: nasce così Azure, nuova proposta di Inda concepita principalmente su misura per soddisfare le esigenze del cliente e accentuarne l’originalità delle soluzioni. Una personalizzazione estrema che, secondo un design coordinato tra le varie divisioni prodotto, arricchisce l’ambiente bagno a 360°. Non solo la possibilità di scelta delle coperture delle cerniere in coordinato con le finiture delle altre divisioni prodotto, ma anche un’ampia selezione di maniglie e combinazioni pareti con porte a battente.

AIR

La cabina doccia intesa come spazio di vita: questa è Air, una soluzione dal design ricercato e curato nei minimi dettagli. Purezza formale, dimensioni generose e leggerezza sono gli elementi distintivi di questa proposta firmata Inda. Quest’anno Air è stata completamente riprogettata per implementare elevateperformance tecniche: profili a muro con fissaggio a pinza, struttura filo interno vetro con componenti meccanici nascosti e
silenziose porte scorrevoli dotate di sistema soft close e sgancio anta.

CLAIRE DESIGN

Cura dei dettagli, finiture di qualità e grande spazio alla luminosità delle pareti doccia in vetro trasparente o serigrafato: Claire Design conferisce un’immediata sensazione di eleganza e personalità all’ambiente. Il bordo lastra superiore in linea al telaio, le dimensioni generose e l’apertura ante interno-esterno la rendono protagonista della sala da bagno e ne ampliano la funzionalità. Progettata con un occhio attento alla versatilità, questa serie offre ben 10 soluzioni con porta a battente, oltre al sollevamento delle ante in apertura e alla massima facilità di pulizia; il tutto per garantire comfort, armonia e raffinatezza. I profili verticali, in abbinamento con gli accessori Ellepi, diventano un’altra straordinaria opportunità per creare il proprio design coordinato anche nella zona bagno.

WALK IN

Walk In è una soluzione creativa, un prodotto essenziale caratterizzato dalla mancanza di porte d’entrata, da profili convessi e varietà nella composizione. Lo spazio libero da pareti esalta la brillantezza delle lastre di cristallo e il minimalismo delle staffe di rinforzo cromate. La perfezione esecutiva e le linee innovative creano una dimensione piacevole per mente e corpo, esaltando una fruibilità senza precedenti. Walk In è disponibile con pareti da 6 oppure da 8 mm configurabili in diverse soluzioni. Di particolare tendenza le nuove finiture total color bianco e nero opaco che ne esaltano l’impatto estetico.

TRENDY DESIGN

Continua ricerca estetica ed esplorazione di stili ed ispirazioni più diverse. Nasce così Trendy Design, una soluzione doccia in cui è il dettaglio a fare la differenza: porte scorrevoli e un’eccezionale
varietà di finiture vetri che interpretano al meglio le tendenze contemporanee e consentono una personalizzazione stilistica senza precedenti.