Bally autunno inverno 2022 – Per la stagione autunno inverno 2022, Bally ripropone un design senza tempo che supera i limiti e trasforma il guardaroba moderno. La mano, in senso letterale e figurato, è al centro dell’esperienza, espressa tramite l’artigianato tradizionale e materiali naturali. Ripreso attraverso un viaggio tattile, l’abbigliamento in morbida pelle si fonde con accessori in tessuto e a uncinetto, calzature sensuali con dettagli bombé e accenti in pelle scamosciata a coste.

Richiamando le origini svizzere del marchio, i riferimenti all’architettura e al design sono articolati attraverso borse strutturali in stile origami e tacchi a blocco curvi. Le radici montane di Bally sono ulteriormente celebrate da una palette naturale che comprende l’avorio, il grigio, l’azzurro acqua e il blu notte. In un gioco di eleganza cromatica legata all’ambiente naturale, fa il suo esordio un nuovo camouflage Alpine che rivela un dialogo nascosto tra le forme della natura.

La collezione autunno inverno 2022 2023 crea un senso di intimità e unicità, e riflette un passaggio transitorio verso un mondo sartoriale in cui stato d’animo e comfort rappresentano un’essenza primaria.

Bally autunno inverno 2022: la collezione Donna

Il nuovo camouflage Alpine decora i modelli di scarpe in morbida pelle di vitello caratterizza gli stivali alti al ginocchio con suole in legno e puntali in gomma, così come la parte inferiore delle suole B-Chain e mules con dettaglio B-Chain in metallo. Il modello Valais, ispirato alle escursioni e realizzato con un mix di materiali, incarna uno spirito pionieristico con impuntura bicolore e suole alte, reinterpretato anche come stivale Chelsea al ginocchio in cuoio nero con dettagli laterali bombé.

Le scarpe lucide e femminili del modello Grace con il motivo B-Chain in rilievo sono rese moderne da tacchi a blocco curvi. Il modello Tread, realizzato secondo la costruzione norvegese e ispirato alle scarpe da barca, mostra un profilo affilato, come l’iconico Curling, reinterpretato in diversi materiali, con l’imbottitura morbida, ravvivando il savoir-faire e la tradizione pionieristica di Bally.

Per le borse, i nuovi profili della gamma Arc, della tote bag Ahria, della tracolla Ares e della clutch Ariel conferiscono una natura grafica, attraverso pieghe stile origami, aggiungendo integrità strutturale e raffinatezza. Tra gli accessori essenziali troviamo le pillbox bag con la scritta B-Chain in rilievo e i modelli in nylon riciclato B-Echo con motivi camouflage Alpine. Modelli iconici tornano a completare la collezione, conferendo eleganza e alta qualità dell’artigianato, come la Beckie caratterizzata da manici in pelle intrecciata e chiusura con dettaglio B-chain in metallo.

Per aggiornare il guardaroba moderno, modelli ampi in pelle lavorata vengono accostati a modelli in maglia giocando con volumi e proporzioni. Giacche effetto denim dark fanno da contrasto a pantaloni in pelle morbida, mentre maglie e abiti morbidi a coste in tonalità ispirate all’oceano donano luminosità e un comfort etereo. Il camouflage Alpine viene declinato in jogger affusolati in nylon riciclato, progettati con eleganza e modernità; completa il look un trench con imbottitura in cotone a contrasto e isolamento ecologico cruelty free.

La collezione Uomo

Il tema Valais nelle calzature è riproposto con nuovi stili dai modelli morbidi in pelle di vitello camouflage, che rimandano all’escursionismo, ai combat boots formali e scarpe scamosciate ibride, che conferiscono un tocco più casual e rilassato alla linea. Le scarpe formali Oxford sono realizzate utilizzando la costruzione norvegese e suole in cuoio iniettate. Le nuove sneaker Holden presentano una suola massiccia e il motivo di archivio Bally Wing in materiali misti, dallo scamosciato alla pelle laminata e nylon, combinando volutamente passato e presente. Tutte le imbottiture delle sneaker presentano la certificazione GRS e sono realizzate da bottiglie di plastica riciclate, mentre la pelle proviene da concerie certificate dal Leather Working Group o ISO.

La borsa sportiva Cliff in pelle trattata con colorazioni vegetali presenta eleganti dettagli intrecciati che ricreano il profilo iconico della Bally Stripe, dimostrando l’eccellenza della fattura artigianale. I borsoni Brave in nylon morbido sui toni del bianco scuro e nero, realizzati con tessuto pre-consumer certificato GRS, presentano design multifunzionali, accessori metallici e zip per un utilizzo versatile. Gli zainetti Breeze in nappa con imbottitura morbida sono enfatizzati da dettagli trapuntati, mentre la gamma Scribe, dai borsoni per il fine settimana alle borse a tracolla, si evolvono in vista della nuova stagione grazie ad elementi metallici e un design multifunzionale.

Prendendo spunto dal tema di stagione i blazer e i pantaloni in jersey in lana destrutturati sono pensati per una vestibilità rilassata. I dettagli in pelle tono su tono sono sovrapposti a maglioni girocollo in cashmere e a cappotti e sciarpe con imbottitura morbida. I cappotti in lana e cotone effetto denim con imbottitura in Heritage Red a contrasto sono abbinati a pantaloni diritti in pelle lavorata.

Il jersey in lana dona un comfort morbido e funzionale ad una giacca color canapa e a pantaloni a gamba ampia, indossati insieme ad una felpa in cotone con zip. La giacca in shearling presenta un effetto di finitura interna in nappa. Le camicie in lana con vestibilità ampia e i pantaloni in tessuto danno una sensazione di comodità, mentre i bomber camouflage Alpine in eco-nylon e i pantaloni cargo creano un total look uniforme; un parka in pelle con rivestimento ecologico presenta un gilet rimovibile in shearling tono su tono.

« di 20 »