Bape X Timberland autunno 2021: la 3-Eye Classic Handsewn e gli stivali Chukka Premium

Bape X Timberland autunno 2021 – Bathing Ape è stato fondato a Tokyo nel 1993, e da allora è diventato uno dei brand leader dello streetwear in Giappone e in tutto il mondo. Il marchio ha introdotto alcuni dei pezzi più iconici della storia dello streetwear ed è riconosciuto per i suoi articoli di design d’autore, i modelli ed i personaggi originali come “Ape Head”, “Bape Camo”, “Shark Hoodie”, “Bape Sta” e “Baby Milo”.

Bape X Timberland autunno 2021: il video

Dal 1973, Timberland ha costruito la sua reputazione sull’expertise artigianale e sull’eco-innovazione, portando nel mondo stili iconici di calzature come i suoi Original Yellow Boots e le scarpe 3-Eye Classic Handsewn. Nel corso dei decenni, Timberland ha cercato di fare la sua parte per aiutare la natura utilizzando materiali e processi eco-consapevoli per la realizzazione di calzature, abbigliamento e accessori.

Nel 2021, Timberland e Bape uniscono le forze per creare una nuova collaborazione che esprima il meglio di entrambi i marchi. Per il lancio di questo autunno sono stati realizzati due nuovi modelli da uomo. La scarpa 3-Eye Classic Handsewn rende omaggio alla silhouette originale di Timberland, al famoso colore “grano” e alla costruzione cucita a mano. Bape aggiunge audaci macchie di colore e la sua inconfondibile stampa Bape Camo. Gli stivali impermeabili Chukka Premium presentano la stampa Bape Camo, così come il design e il logo Bape Sta, con i colori iconici di Timberland, i lacci, le cuciture quadrate e la robusta suola.

Entrambi i modelli sono realizzati utilizzando Better Leather di Timberland. La pelle proviene da concerie che sono sottoposte a controlli indipendenti e valutate dal Leather Working Group per le pratiche di gestione responsabile di acqua, energia e rifiuti. Timberland utilizza solo concerie classificate come Silver o superiori. Altri materiali eco-consapevoli includono il tessuto ReBotl realizzato con almeno il 50% di plastica riciclata e l’isolamento Primaloft realizzato con il 55% di materiali post-consumo riciclati.

La collezione viene lanciata con una campagna a tema “arcade” ambientata tra elementi naturali, che riflette la natura divertente e giocosa di Bape e l’impegno di Timberland per un futuro più verde. La campagna prenderà vita attraverso le piattaforme social e digital.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search