Barbecue o Focolare giardino 2020: il fuoco per outdoor incontra il design

Barbecue o Focolare giardino 2020: eleganti soluzioni per l’outdoor possono rendere ancora più belli i momenti trascorsi a contatto con la natura.

Barbecue o Focolare giardino 2020 – L’arrivo dell’estate da sempre invoglia a trascorrere più tempo libero all’aria aperta, riscoprendo la magia della natura. Anche con la bella stagione, il focolare rappresenta la cornice perfetta per accompagnare con il suo suggestivo crepitio le ore trascorse all’aperto.

Le tendenze degli ultimi anni in tema di design vedono un crescente interesse per la cura non solo della casa, ma anche degli ambienti esterni, comebalconi, terrazzi, giardini e dehors; qui il camino rappresenta un elemento centrale per le molteplici funzioni che è in grado di offrire, quali riscaldare e creare atmosfera, arredare lo spazio e cucinare.

L’attenzione in particolare viene rivolta verso quelle soluzioni che non siano semplici caminetti o barbecue, ma dei prodotti esclusivi, vere sculture di fuoco appositamente create per impreziosire l’outdoor, in città, come in campagna.

maisonFire, leader nel settore dei camini di design senza canna fumaria che da sempre porta la magia del focolare in ogni ambiente, ha selezionato prestigiosi brand internazionali, le cui eleganti soluzioni per l’outdoor possono rendere ancora più belli i momenti trascorsi a contatto con la natura.

Morsø Forno Grill e Morsø Forno sono due focolari da utilizzare con legna o eventualmente carbonella. Entrambi presentano un design dalle forme morbide ed essenziali in grado di coniugare semplicità d’uso a una resa estetica di grande impatto. Sono adatti sia per grigliare che per le classiche cotture a legna, oppure diventano un caldo focolare, per riscaldare le serate primaverili o autunnali con il crepitio della legna che arde in una cornice di ghisa naturale.

Morsø Forno Grill ha dimensioni più contenute, ideale principalmente per grigliare, ed è dotato di un pratico ed elegante supporto a tre piedi in legno di teak. Morsø Forno, invece, ha un diametro più generoso e può essere acquistato singolarmente oppure in abbinamento a due eleganti soluzioni d’appoggio: la versione Garden ha un carrello in metallo che misura 120x60x81h, mentre Terra ha un supporto 60x60x81h; in dotazione per entrambi anche Tuscan grill e raschietto.

Le sculture di fuoco proposte da Attika sono realizzate in acciaio Cor-Ten massiccio, con una grande attenzione per i dettagli. Circle è sia un caldo focolare, che un raffinato ed esclusivo grill da giardino. La sua struttura circolare a cappello rovesciato, ospita nel centro il braciere, mentre sugli ampi bordi consente di cuocere alla brace il cibo. Può essere posizionato direttamente a terra, oppure su una base dedicata realizzata in acciaio a ossidazione controllata, particolarmente utile nel caso di utilizzo come barbecue.

Angle e Gizeh di Attika sono imponenti sculture di fuoco dalle forme lineari. Le loro alte pareti ospitano e contengono il focolare, ma consentono anche di agganciarvi le griglie per la cottura del cibo. L’acciaio qui si unisce al fuoco, all’aria e alla terra lasciando che sia la natura a plasmarlo, mediante un lento processo di ossidazione della superficie.

Metalfire propone Anemone, un elegante cesto di fuoco che raccoglie la legna da ardere nelle sue solide braccia in acciaio. Questa scultura, disponibile in tre differenti dimensioni, è perfetta per arredare ampi terrazzi, dehors, giardini, ma anche per rendere magiche le serate trascorse in riva al mare.