Barbour Ally Capellino primavera estate 2022Barbour lancia la sua prima collaborazione in assoluto, progettata sia per gli uomini che per le donne, con il marchio britannico Ally Capellino.

Barbour Ally Capellino primavera estate 2022: la nuova capsule collection

Con così tanti valori e principi di design in comune, è forse una sorpresa che i due non abbiano mai lavorato insieme prima; entrambi i marchi hanno un approccio pratico ed essenziale al design, sono sinonimo di tessuto di cotone cerato, e sono sostenuti da una mentalità “made to last”. La collezione comprende sei giacche – tre da uomo e tre da donna – completate da tre borse e cappelli unisex, tutti in una classica palette di blu navy, blu reale e oliva ravvivata da sprazzi contrastanti di caffè e kaki. Con i caratteristici risvolti sagomati delle tasche e un look pratico e androgino, risultano capi facili da indossare ma di grande effetto.

Barbour Ally Capellino primavera estate 2022: i capispalla da uomo

La Barbour Hand Casual è una giacca bicolore con tasche a mano in vita e una banda di colore a contrasto sul fondo della giacca. Disponibile in verde militare e giallo o in marina e verde militare, questo stile rilassato ha una grossa zip a vista sul davanti e il colletto può essere portato giù o con la zip fino in fondo.

La Barbour Back Casual trae ispirazione dalla classica Northumbria Jacket. Con una vestibilità leggermente più lunga, include le caratteristiche tasche scaldamani di Barbour sul petto e due tasche a soffietto sui fianchi con bottoni a pressione. Disponibile nei colori Army Green e Navy.

La Barbour Ernest Casual è una giacca con cappuccio con due tasche a soffietto in vita e linguette che possono essere tirate per creare una silhouette aderente. Disponibile in Army Green e Navy, ogni modello è foderato con il colore contrastante. In tutta la collezione maschile, la toppa con il marchio Ally Capellino x Barbour si trova sulla tasca sinistra in vita.

I capispalla da donna

La Barbour Tip Casual è una giacca corta che trae ispirazione dal classico Barbour Spey, originariamente progettato per la pesca. Questo aggiornamento contemporaneo include un cappuccio e una vita con coulisse, maniche a campana e una zip a vista. Rifinita con due tasche a soffietto sul davanti, è disponibile nei colori Army Green e Dark Navy.

La Barbour Step Casual è una giacca longline con una zip a vista. Dotata di tasche scaldamani sul petto e tasche a soffietto in vita, questa elegante giacca è rifinita con un colletto con una discreta linguetta in pelle infilata sotto. Disponibile nei colori Dark Navy e Army Green.

La Barbour Lassie Casual ha una lunghezza maggiore ed è caratterizzata da due accattivanti tasche a soffietto e scaldamani in vita, una robusta zip a vista dalla vita in su e un’esagerata linguetta sul collo in pelle con fibbia sulla parte superiore del colletto. Disponibile in Dark Navy e Army Green, il design presenta anche polsini elasticizzati sulla manica, che lo rendono perfetto per le passeggiate primaverili. In tutta la collezione femminile, una toppa con il marchio Ally Capellino x Barbour è stata cucita su una tasca frontale.