Bardo Alejandro Gonzalez Iñarritu Venezia 2022 – Il cinque volte premio Oscar Alejandro G. Iñárritu presenta al Festival del Cinema di Venezia Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths.

Bardo Alejandro Gonzalez Iñarritu Venezia 2022

Il film è un’esperienza epica, visivamente stupefacente e immersiva, ambientata nel viaggio intimo e commovente di Silverio, un rinomato giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles e che, dopo essere stato nominato vincitore di un prestigioso premio internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo porterà a un limite esistenziale. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure penetrano il suo presente, riempiendo la sua vita quotidiana di un senso di smarrimento e meraviglia.

Con commozione e abbondanti risate, Silverio affronta questioni universali ma intime sull’identità, il successo, la mortalità, la storia del Messico e i legami familiari profondamente emotivi che condivide con la moglie e i figli. In effetti, cosa significa essere umani in questi tempi così particolari.

L’attore messicano Daniel Giménez Cacho interpreta Silverio Gama in una performance indelebile. Girato in 65 mm dal candidato all’Oscar Darius Khondji e scritto da Iñárritu e Nicolás Giacobone, Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths è il primo film di Iñárritu girato in Messico dopo Amores Perros, film di successo internazionale del 2000. Il film si avvale del design di produzione del premio Oscar messicano Eugenio Caballero e dei costumi di Anna Terrazas.

Bardo Alejandro Gonzalez Iñarritu Venezia 2022

Il film Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths debutterà su Netflix il 16 dicembre.