Baselworld 2018 novità Gucci: i nuovi modelli della collezione G-Timeless e della linea G-Frame

In occasione di Baselworld 2018, Gucci svela i nuovi modelli della collezione G-Timeless e della linea G-Frame. Scoprili su Globe Styles

In occasione di Baselworld 2018, Gucci Timepieces presenta i nuovi modelli della collezione G-Timeless. Questi segnatempo unisex fondono lo stile casual di un orologio Swiss Made con l’estetica eccentrica della Maison, utilizzando simboli distintivi ispirati alla natura per creare una narrazione moderna.

Per la prima volta, alcuni orologi sono dotati di fondello in PVD oro giallo lucido, inciso con uno dei motivi animalier più caratteristici della Maison: l’ape o la testa di felino. Corredati da una chiusura ardiglione nello stesso materiale della cassa, i cinturini sono appositamente progettati per adattarsi a polsi di diverse dimensioni.

Un modello presenta un quadrante in pelle nera, decorato da un’ape dorata e da stelle, lancette a gladio color oro giallo e il logo Gucci alle ore 12. La combinazione cromatica di nero e oro si estende fino al cinturino in pelle nera, anch’esso contraddistinto da api e stelle. Un altro modello presenta un quadrante in tela GG supreme, con il cinturino lavorato nello stesso motivo per un effetto d’insieme estremamente armonioso.

Vi è poi una versione dal look fresco e versatile con quadrante in pelle bianca e cinturino coordinato. Il quadrante sfoggia una vivace farfalla, che si abbina alle lancette a gladio color oro giallo, al logo Gucci e al numero 25, alle ore 12.

Tre ulteriori varianti combinano un cinturino in pelle a un quadrante in pelle decorato con un vivace motivo ispirato alla natura: pelle color verde smeraldo con ape, pelle nera con ape e pelle color cammello con farfalla. Eleganza classica in chiave contemporanea: le novità G-Timeless sono un accessorio unisex ideale.

Gucci Timepieces amplia anche la linea G-Frame con tre nuovi segnatempo dalle tonalità fresche e femminili. Gli orologi presentano una cassa di piccole dimensioni con un’elegante silhouette quadrata in acciaio lucido.

Il colore del cinturino di ogni modello si abbina perfettamente al quadrante in madreperla, creando un look audace ed essenziale nelle tonalità del blu, del mandarino o del fucsia. Realizzato in satin tecnologico, un materiale flessibile, resistente e comodo da indossare, il cinturino è progettato per adattarsi a varie dimensioni di polso. La forma piramidale del vetro zaffiro crea straordinari giochi di luce ed esalta il raffinato design.

Questi modelli sofisticati presentano il logo Gucci alle ore 12, il timbro Swiss Made alle ore 6 e sono impreziositi da delicati indici e lancette color argento. La corona è decorata con la doppia G intrecciata; sul retro della cassa è inciso un simbolo a forma di testa di felino.