Baselworld 2018 novità Hublot: il Big Bang Unico Red Magic

In occasione Baselworld 2018, Hublot presenta il Big Bang Unico Red Magic, in edizione limitata di 500 esemplari. Scoprilo su Globe Styles

Unica e diversa, l’innovazione firmata Hublot si rivolge questa volta alla ceramica. Creando un nuovo materiale – la prima ceramica di colore acceso – in occasione di Baselworld 2018, Hublot aggiunge un’altra prima mondiale alla sua immaginazione senza limiti.

Questa invenzione brevettata è stata ideata e prodotta interamente all’interno del reparto Ricerca e Sviluppo della Maison. L’innovazione alla base della ceramica colorata inventata da Hublot è tripla, riguarda infatti non solo il materiale e il processo di fabbricazione, ma anche la durezza, maggiore rispetto alle ceramiche tradizionali.

Non solo Hublot ha sviluppato questa nuova ceramica, ma anche i metodi di lavorazione per produrre tutti i componenti della cassa dell’orologio in questo materiale. Sono occorsi quattro anni di sviluppo, dall’idea alla messa a punto industriale. Un savoir-faire brevettato, una ceramica la cui elevata densità aumenta la resistenza all’usura, con una durezza di 1500 HV1 rispetto ai 1200 HV2 delle ceramiche tradizionali.

“C’è una citazione che spiega alla perfezione il nostro costante desiderio di superare sempre i limiti dell’orologeria, della materia, della fusione. La convinzione che niente è impossibile. Per dirlo con le parole di Charlie Chaplin “Bisogna tendere all’impossibile, le grandi imprese della storia sono state la conquista di quel che sembrava impossibile”. Oggi, con la prima ceramica dal colore acceso, unica al mondo, Hublot dimostra ancora una volta che l’impossibile diventa possibile!” dichiara Ricardo Guadalupe, CEO Hublot.

Per questa prima ceramica colorata, Hublot ha scelto simbolicamente il rosso vivo, il colore della potenza, della passione e della gloria. Il Big Bang Unico Red Magic è un orologio in ceramica estremamente resistente.

In edizione limitata di 500 esemplari, è dotato di cassa da 45 mm e lunetta realizzate nella ceramica rossa brevettata da Hublot con finitura lucida. Rehaut, indici, contatori dei minuti e dei secondi, numeri arabi e lancette sono tono su tono, nello stesso rosso, e rivelano per contrasto, sotto il quadrante in zaffiro, la meccanica del movimento di manifattura Unico HUB124 e la sua ruota a colonne posizionata lato quadrante. Il suo total look è completato da un cinturino in caucciù rosso foderato strutturato.

Al centro dell’attenzione e fulcro di tutti gli sguardi, la ceramica rossa farà parlare di sé. Un’importante invenzione che dimostra ancora una volta che Hublot non smette mai di sviluppare l’Arte della Fusione e che, sotto il suo impulso, l’universo dei materiali e delle leghe si reinventa costantemente.