Baselworld 2018 novità TAG Heuer: l’esclusivo Monaco Bamford

TAG Heuer si è associata a Bamford Watch Department per presentare a Baselworld 2018 una nuovissima interpretazione del suo Monaco. Scopri tutto su Globe Styles

Il nuovissimo modello presentato a Baselworld 2018 da Tag Heuer è l’iconico Monaco con una solida cassa in carbonio, un elegante quadrante nero e contatori del cronografo Aqua Blue. Questo modello di punta, importante sia nel mondo dell’orologeria che in quello automobilistico, non aveva mai avuto un design così audace. Questa interpretazione è nuova, esclusiva e unica.

Il più iconico tra gli orologi della collezione TAG Heuer è stato totalmente reinventato grazie alla collaborazione con Bamford Watch Department. Il CEO di BWD, George Bamford non ha bisogno di presentazioni. È stato un precursore della personalizzazione degli orologi di lusso e ha modernizzato e personalizzato orologi già molto esclusivi, conferendo loro un’identità riconoscibile con il suo stile ultra-moderno e futuristico.

Questa non è la prima collaborazione tra TAG Heuer e Bamford Watch Department. Nel 2017 clienti e appassionati del brand svizzero hanno avuto la possibilità di personalizzare il loro modello preferito. Sulla scia di questo successo, TAG Heuer ha invitato Bamford a contribuire al design di questa nuova serie di Monaco, che porta in esclusiva il nome Bamford.

George Bamford ha ora impresso il suo marchio sul leggendario TAG Heuer Monaco. Questa nuova versione mantiene naturalmente le caratteristiche essenziali di questo modello: la cassa quadrata da 39 mm e la corona a sinistra. Ma ora esibisce anche una cassa realizzata in carbonio, un materiale incredibilmente leggero e resistente, ideale per l’orologeria. Lo stile inconfondibile di Bamford è evidente nei contatori del cronografo, con tocchi luminosi sugli indici, e il datario, di uno splendido Aqua Blue – la sfumatura di blu preferita di Bamford Watch Department – un dettaglio che conferisce all’orologio un look decisamente moderno e trendy. Su quadrante e fondello è inciso “Monaco Bamford” a suggello della collaborazione. L’orologio è splendidamente completato da un eccezionale cinturino in alligatore nero.

Il risultato è un’identità visiva ultra-moderna, un classico contemporaneo. La realizzazione di questo orologio è stata resa possibile dalle capacità industriali di TAG Heuer: il brand ha infatti creato per questa cassa in carbonio uno stampo speciale, al fine di riprodurre le dimensioni esatte del TAG Heuer Monaco e rispettare i vincoli tecnici di questo specifico materiale.

Il TAG Heuer Monaco Bamford, frutto di questa collaborazione, coniuga alla perfezione l’orologeria innovativa e la competenza tecnica di TAG Heuer con lo stile moderno di Bamford Watch Department. Testimonia l’impegno del brand a mantenere il suo spirito lungimirante, la sua cultura e la sua filosofia alla testa dell’Avanguardia Svizzera.