Baselworld 2018 novità Zenith: le nuove anime del cronografo icona Defy El Primero 21

Tra le anticipazioni di Baselworld 2018, Zenith presenta la nuova declinazione del DEFY EL PRIMERO 21, il nuovo cronografo icona in nuovi materiali e colori.

Black Ceramic, Brushed Titanium con quadrante scheletrato o chiuso, Blue, Rose Gold o Full Diamond. Nel 2017, Zenith ha stupito il mondo con la presentazione del nuovo Zenith DEFY EL PRIMERO 21. Tra le anticipazioni di Baselworld 2018, una completa declinazione di questo nuovo cronografo icona si veste di un caleidoscopio di nuovi materiali e colori.

Nel 1969, Zenith ha presentato El Primero, il primo movimento cronografo automatico con ruota a colonne completamente integrato, che consentiva una precisione di 1/10 di secondo. Questo modello rivoluzionario, risultato di ricerca di perfezione e comprovata capacità di creare leggende orologiere, è diventato una pietra miliare della storia dell’orologeria e non è mai stato superato, fino ad ora. Mezzo secolo dopo, Zenith sfida ancora la tradizione superando ogni limite esistente e portandoci nell’universo della precisione a 1/100 di secondo. Zenith DEFY EL PRIMERO 21, reincarnazione di una leggenda, è lo splendente simbolo del XXI secolo e rappresenta il nuovo futuro di un brand con una straordinaria stella polare.

DEFY EL PRIMERO 21 BLACK CERAMIC

Con una cassa lucida in ceramica nero intenso che si abbina alla perfezione ai ricchi meccanismi interni,
il nero è senza dubbio il nuovo oro di DEFY EL PRIMERO 21 BLACK CERAMIC. Indici e lancette slanciati placcati rutenio ravvivano un quadrante scheletrato dall’eleganza complessa, con indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12, ore e minuti al centro, piccoli secondi a ore 9, contatore nero dei 60 secondi a ore 6 e inconfondibile contatore blu dei 30 minuti a ore 3.

DEFY EL PRIMERO 21 BLACK CERAMIC presenta un piacevole dilemma con la scelta tra il super-confortevole cinturino in caucciù nero con doppia fibbia deployante in titanio DCL nero abbinata e un elegante bracciale in ceramica nera. Questo eccezionale orologio, con 50 ore di riserva di carica e impermeabile fino a 100 metri, non lascerà indifferenti gli appassionati di orologi più esigenti che vogliono affidare i loro desideri a una stella.

DEFY EL PRIMERO 21 BLUE

Rimedio istantaneo contro il cattivo umore, il DEFY EL PRIMERO 21 BLUE, certificato cronometro da TIME LAB, presenta una luccicante cassa in titanio con indici e lancette rodiati coordinati. Il quadrante scheletrato esibisce con eleganza un indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12, ore e minuti al centro, piccoli secondi a ore 9, contatore dei 60 secondi nero a ore 6 e il caratteristico contatore blu dei 30 minuti di DEFY EL PRIMERO 21 a ore 3, controbilanciato dall’insolita platina blu di grande impatto visivo.

Disegnato per soddisfare il gusto di molti, il DEFY EL PRIMERO 21 BLUE offre la scelta fra tre cinturini, dal caucciù nero rivestito di una sofisticata pelle di alligatore blu al comfort di un morbido caucciù blu, alla levigatezza del vero titanio, tutti con doppia fibbia deployante in titanio. Questo eccezionale orologio, è destinato ad affascinare i sub più esigenti.

DEFY EL PRIMERO 21 Brushed Titanium

Con la sua robusta cassa in titanio spazzolato, leggera e metropolitana, perfetta cornice per la ricchezza dei suoi meccanismi interni, DEFY EL PRIMERO 21 Brushed Titanium abbina un quadrante scheletrato elegantemente complesso a una coppia di contatori di colori diversi, blu per i 30 minuti a ore 3 e nero per i 60 secondi a ore 6, con sobri piccoli secondi a ore 9, indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12 e slanciati indici delle ore e lancette rodiati che conferiscono una finitura di grande eleganza.

DEFY EL PRIMERO 21 Brushed Titanium presenta un piacevole dilemma con la scelta tra il confortevole e sportivo cinturino in caucciù nero con luccicante doppia fibbia deployante in titanio e il massimo della raffinatezza: uno straordinario bracciale in titanio spazzolato.

DEFY EL PRIMERO 21 Full Diamonds

Il Defy El Primero 21 Full Diamonds esibisce la versione più semplice della lunetta in diamanti, presentata per festeggiare l’apertura del nuovo negozio temporaneo del brand a Parigi, nella prestigiosa Place Vendôme. Due modelli luccicanti che celebrano l’eleganza, ognuno a modo suo. Queste due versioni, che integrano con naturalezza tutte le caratteristiche che hanno reso il Defy El Primero 21 un protagonista dell’orologeria nel 2017, presentano una luccicante cassa in titanio da 44 mm e quadrante scheletrato, con piccoli secondi con punta rossa a ore 9, lancetta del cronografo centrale, contatore dei 60 secondi a ore 6 e, naturalmente, il contatore dei 30 minuti a ore 3 in colore contrastante tipico del Defy. Dotati di fondello trasparente in vetro zaffiro, 50 ore di riserva di carica e di un confortevole cinturino in caucciù rivestito di alligatore nero con doppia fibbia deployante in titanio, sono entrambi impermeabili fino a 10 ATM.

Il Defy El Primero 21 offre la scelta tra un tocco prezioso e diamanti senza limiti. La versione lanciata in occasione dell’apertura del nuovo negozio temporaneo Zenith in Place Vendôme, caratterizzata da una sobria eleganza, presenta una lunetta con 44 diamanti taglio baguette, a cui si contrappongono lancette e indici rodiati puliti ed essenziali. Il nuovissimo Defy El Primero 21 Full Diamonds costituisce un’alternativa spettacolare, portando il lusso ad un altro livello: alla lunetta con diamanti incastonati si aggiungono infatti una cassa ornata da una splendida serie di 288 diamanti taglio brillante e 12 luminosi indici delle ore in diamanti, per un totale di 5 carati.

DEFY EL PRIMERO 21 ROSE GOLD

I ricchi meccanismi interni di DEFY EL PRIMERO 21 ROSE GOLD certificato cronometro da TIME LAB sono racchiusi in una luminosa cassa in questo prezioso metallo. Indici e lancette placcati oro abbinati ornano un lucido quadrante nero scheletrato con indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12, ore e minuti al centro, piccoli secondi a ore 9, contatore nero dei 60 secondi a ore 6 e inconfondibile contatore blu dei 30 minuti a ore 3. Questo modello di grande eleganza è disponibile con cinturino in caucciù nero rivestito in alligatore marrone o con una vera e propria piéce de resistance, un opulento bracciale in oro rosa, entrambi dotati di doppia fibbia deployante in oro e titanio.