Bata Fashion Weekend 2018 Milano: The Sound of Style, le nuove collezioni

Bata presenta la seconda edizione del Bata Fashion Weekend a Milano dal concept “The Sound of Style” con una coinvolgente combinazione di musica, design e artigianalità. Scopri tutto su Globe Styles

Dopo il grande successo dello scorso anno a Praga, Bata ha organizzato il Bata Fashion Weekend a Palazzo Mezzanotte a Milano. Per due giorni Palazzo Mezzanotte si è trasformato in un vero e proprio polo di moda e design, offrendo diverse attività per il pubblico, come fashion show, mostre dedicate alle calzature, performance musicali e workshop.

Durante questo avvenimento sono state svelate le esclusive collezioni Bata: il pre-lancio globale di B-Flex – una straordinaria combinazione di tecnologia, design e comfort, i confortevoli tacchi della linea Insolia, le sneakers Atletico dall’elegante gusto retrò, la Bata Heritage limited edition e molte altre.

L’intero appuntamento è stato costruito intorno alla campagna globale “Me & Comfortable with it”, contro i pregiudizi e gli stereotipi invitando a stare bene con se stessi. L’idea di base è che nessuno deve assomigliare ai modelli di bellezza proposti dai mass media per essere belli, speciali o a proprio agio.

Durante il Bata Fashion Weekend, Bata ha annunciato le vincitrici della seconda edizioni della “Bata Young Designers Challenge”, un concorso a sostegno dei giovani designer.

Durante il Bata Fashion Weekend sono state annunciate le due vincitrici: Tereza Kanyzovà per l’Accademia delle Arti, Architettura e Design di Praga e Celeste Andrea Beggio per il Politecnico Calzaturiero. Entrambe le vincitrici vedranno i loro modelli prodotti e venduti in edizione limitata in alcuni negozi Bata di tutto il mondo.