Baume & Mercier Riviera Summer: l’icona della Maison si declina in verde

Baume & Mercier Riviera Summer: i due nuovi modelli per lui e per lei si vestono ora di un verde luminoso decisamente estivo e affascinante.

Baume & Mercier Riviera Summer – Creato nel 1973, l’orologio Riviera rinasce quest’anno. E per l’estate si declina in verde, colore ideale per esprimere l’energia, la gioia di vivere e l’ambiente naturale del suo territorio d’origine: le eleganti coste del Mediterraneo. Simbolo della storia di Baume & Mercier, conserva la particolarità della lunetta dodecagonale e le linee pure ed essenziali della cassa in acciaio che l’hanno reso celebre.

Baume & Mercier Riviera Summer: il sistema Fast Strap

Nato a Saint-Tropez negli anni ’70, continua a trasmettere i valori di gioia e spensieratezza di quell’epoca travolgente. È il Riviera. E per la sua rinascita, incarna i valori che contraddistinguono lo stile della Maison. Con questo segnatempo leggendario,

Tra il design d’avanguardia in stile “seventies” e il classicismo sportivo dell’orologeria contemporanea, il come-back del Riviera si racconta oggi attraverso una coppia di orologi declinati in un verde entusiasmante. Un colore simbolo di speranza e amore per la natura, per due segnatempo dalla forte personalità.

Il primo, nella declinazione da 36 mm di diametro, si rivolge a ogni tipo di donna e di uomo alla ricerca di un orologio d’ispirazione sportiva e discreta. Realizzata in acciaio, questa versione del Riviera – impermeabile fino a 50 metri, come tutti i modelli di queste dimensioni – vanta un raffinato quadrante verde chiaro laccato con finitura satinata soleil, decorato con sottili onde stilizzate. Segnatempo dallo stile ineguagliabile, è animato da un movimento al quarzo “Swiss Made” di nuova generazione che offre 10 anni di autonomia.

Più maschile nelle dimensioni, il secondo Riviera, dal quadrante verde profondo decorato con un motivo esclusivo, si presenta in versione automatica “Swiss Made” in acciaio lucido/satinato da 42 mm di diametro, dotato naturalmente della celebre lunetta dodecagonale. Il luminoso quadrante con finitura satinata soleil a decoro verde accentua un design di grande freschezza, garantendo un’impermeabilità di 100 m.

Fedele alla propria competenza in fatto di design, Baume & Mercier ha posto particolare attenzione all’integrazione tra cassa e cinturino (in acciaio o caucciù) per tutti i modelli della collezione Riviera proposti quest’anno. Integrazione sapientemente concepita dagli orologiai della Maison per donare al Riviera linee equilibrate e armoniose, nonché maggiore confort al polso.

Dallo stile estivo, i due nuovi modelli si accompagnano a cinturini intercambiabili verdi in caucciù, grainé e satinati, dotati di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Sono muniti, inoltre, dell’ingegnoso sistema di intercambiabilità Fast Strap sviluppato da Baume & Mercier, che consente di sostituire il cinturino morbido o il bracciale in acciaio in pochi secondi. Grazie al nuovissimo sistema Fast Strap, i cinturini si agganciano semplicemente nello spazio tra le anse, senza attrezzi particolari e senza alcuno sforzo.

I cinturini in caucciù sono proposti in diversi colori (nero, blu, verde, azzurro, bianco e malva), per completare con eleganza ogni stile. Cambiare cinturino, è come cambiare look all’orologio. E il Riviera, versatile per natura, lo sa bene.