Beefeater Gin nuova bottiglia 2021: il design che celebra Londra, i nuovi cocktail per l’estate

Beefeater Gin nuova bottiglia 2021: il gin più premiato al mondo presenta una nuova bottiglia con il design ispirato alle sue origini.

Beefeater Gin nuova bottiglia 2021 – Lo spirito urban e l’anima londinese si materializzano in un’estetica affine all’iconico mattone di Londra. Una bottiglia di design, somma di immaginazione e positività, che vuole essere anche un invito a cambiare pelle poggiando il primo mattone per un refresh del mondo, più sostenibile.

Beefeater Gin nuova bottiglia 2021: The Fresh New Beefeater, il video

La nuova bottiglia The Fresh New Beefeater, infatti, riduce la plastica del 90% e ottimizza il processo produttivo diminuendo l’impatto ambientale attraverso la riduzione del consumo di acqua e della produzione di carbonio. Non solo, anche i dettagli estetici hanno una loro funzionalità. Ad esempio le sfaccettature ai lati, nel riprendere la forma del tipico mattone londinese, favoriscono anche la presa aumentando il grip mentre si versa o si preparano i cocktail.

Una bottiglia scultura di grande pregio, che gioca con la purezza del vetro e la dinamica capacità di riflettere la luce attraverso scanalature e il brand in rilievo, per una resa di grande impatto dal timbro contemporaneo. Eloquenti segnali di eleganza ne segnano lo stile, come il tappo dal cappuccio rosso mat su cui fa bella mostra la scritta in oro, in evidenza.

L’etichetta, dalla forte identità visuale, si materializza grazie alla goffratura e alle linee dorate in rilievo che fanno da sfondo al guardiano della Tower of London, il beefeater. The Fresh New Beefeater ha un look premium, essenzialmente londinese, un concept che fa riflettere e lancia un messaggio empatico e contemporaneo: mai come oggi abbiamo bisogno di incedere insieme verso un vivere più sostenibile.

Beefeater presenta anche i due nuovi cocktail per questa primavera estate. Scoprite le ricette!

FRESH BASIL SMASH

Molto fresco, gioia per il palato e per gli occhi. Il basilico esalta le note erbacee, dona una rigenerante nuance verde e immette in un mood primaverile. Il twist naturale con agave, succo di limone e olio di oliva, e la facilità della preparazione lo rendono un cocktail molto piacevole.

Ingredienti:

  • 50 ml Beefeater Gin
  • Un mazzetto di basilico
  • 25 ml di succo di limone
  • 10 ml di sciroppo di agave
  • 2.5 ml di olio EVO (un cucchiaino)

Preparazione: mettere il basilico e il succo di limone in uno shaker. Pestare delicatamente. Aggiungere lo sciroppo d’agave, l’olio EVO, il Beefeater London Dry Gin e aggiungere ghiaccio. Shakerare e versare in un bicchiere basso o tumbler pieno di ghiaccio. Guarnire con una foglia di basilico. La dritta del barman: raffredda il tuo tumbler in freezer per alcuni minuti.

MATCHA PIÑA COLADA

Una versione inedita della classica Piña Colada. Il gin e il tè matcha immettono un acuto di contemporaneità a questo cocktail a base di ananas e cocco. Un cocktail esotico e fruttato che fa subito estate e convivialità.

Ingredienti:

  • 50 ml Beefeater Gin
  • Un cucchiaio di tè matcha
  • 30 ml di succo fresco di ananas
  • 10 ml di succo di limone
  • 50 ml di latte di cocco
  • 10 ml di soda o acqua frizzante

Preparazione: miscelare tutti gli ingredienti tranne la soda. Mettere la soda in un highball/bicchiere alto e aggiungere la miscela. Completare con il tè matcha e poco ghiaccio. La dritta del barman: utilizza succhi freschi ricchi di vitamine e dal sapore più dolce. Il latte di cocco puoi prepararlo a casa con cocco e acqua, ed è perfetto anche per gli intolleranti al lattosio.