-
K-Way autunno inverno 2021: nuovi look che celebrano i simboli iconici del brand - 9 hours ago
-
Sportmax Pre Fall 2021: dal 1920 al 2020, il viaggio nel tempo - 10 hours ago
-
Gucci borse collezione 2021: Winter in the Park, la campagna digital - 11 hours ago
-
Dolce&Gabbana Beauty Shinissimo: il nuovo rossetto glossy per una brillantezza unica! - 12 hours ago
-
Capodanno Cinese 2021 Diesel: la capsule collection che celebra l’Anno del Bue - 13 hours ago
-
Magis collezione lampade Linnut: Palturi, Siiri, Sulo e Kirassi, un tocco di luce allegro! - 15 hours ago
-
Louis Vuitton Uomo autunno inverno 2021: i nuovi valori del guardaroba archetipico, tutti i look - 17 hours ago
-
Rouge Allure Velvet Le Lion de Chanel: otto creazioni esclusive in edizione limitata - 18 hours ago
-
Homme Plissé Issey Miyake autunno inverno 2021: “Never Change, Ever Change” - 18 hours ago
-
Gianni Chiarini campagna primavera estate 2021: un’ode alla femminilità - 1 day ago
Bermondsey Wall Penthouse Londra: Hi-Macs protagonista di una spettacolare attico
Photo Gallery

Bermondsey Wall Penthouse Londra: Hi-Macs protagonista di una spettacolare attico con vista sul Tamigi. Scopritelo su Globe Styles
Bermondsey Wall Penthouse Londra – Considerata la posizione straordinaria con vista sul Tamigi e il Tower Bridge, la ristrutturazione di questo attico di 240 m2 non poteva che essere spettacolare. Gli architetti Paul Lower e Malcolm Crayton di FORMstudio hanno, infatti, aperto i due piani creando un’abitazione a pianta aperta, inondandola di luce naturale.
Per la cucina e la stanza da bagno en-suite, gli architetti hanno scelto l’incredibile Solid Surface Hi-Macs nella tonalità Alpine White, allo scopo di trasmettere sensazioni di calma e tranquillità. Già dall’ingresso, il panorama sul fiume accompagna il visitatore verso un ambiente a due piani: un’elegante scala conduce al piano superiore, rivelando la spaziosa cucina a pianta aperta, la sala da pranzo e la zona living.
L’isola cucina bianca in Hi-Macs, lunga quasi 5 metri e contraddistinta da un’imponente cappa in acciaio inox, organizza e definisce ulteriormente il paesaggio interno, valorizzando le proporzioni e la coerenza visiva dello spazio. L’isola sembra essere composta da un unico pezzo, grazie al Solid Surface che consente di creare una superficie priva di giunti.
In Hi-Macs anche il doppio lavello integrato nel worktop che si estende su entrambi i lati dell’isola creando continuità. La pietra acrilica di ultima generazione è particolarmente indicata nella realizzazione di cucine o piani lavoro per la sua estrema resistenza e gli altissimi standard d’igiene.
Al piano inferiore, la splendida suite matrimoniale offre una vetrata a tutta altezza con una vista panoramica sul Tamigi, mentre il bagno en-suite comprende due lavabi a filo Blend di Not Only White, integrati in un mobile a tutta lunghezza.
Hi-Macs risulta essere il materiale perfetto per l’ambiente bagno grazie alla texture setosa al tatto, alle proprietà igieniche e alla non-porosità che gli permette di essere utilizzato in spazi molto umidi. Per questo motivo, anche la seduta monolitica all’interno della cabina doccia è stata realizzata nel Solid Surface, così come la vasca da bagno su misura che completa l’ambiente.
FORMstudio ha saputo valorizzare al massimo questo meraviglioso attico, trasformandolo da appartamento degli anni Novanta, in un’opera architettonica unica, che soddisfa i rigorosi standard del mercato contemporaneo.
credit image by Press Office – photo by © Bruce Hemming Photography