-
Marchesi 1824 Festa della Donna 2021: i dolci speciali ispirati ai fiori di Mimosa - 14 hours ago
-
Festa delle Donne 2021: la bellezza delle donne - 15 hours ago
-
Giorgio Armani occhiali primavera estate 2021: Icon, l’eyewear ispirato agli anni Trenta e Quaranta - 16 hours ago
-
Critics Choice Awards 2021 red carpet: tutti i look delle star e i vincitori - 18 hours ago
-
Lanvin Donna autunno inverno 2021: glamour e joie de vivre, eleganza e frivolezza, tutti i look - 19 hours ago
-
Swatch X MoMA: gli orologi in edizione speciale dedicati agli appassionati d’arte - 20 hours ago
-
La tavola di Pasqua Ikea 2021: la nuova collezione Inbjuden - 21 hours ago
-
Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2021: My Fair Lady, tutti i look e il video - 22 hours ago
-
Malika Ayane Ti piaci così: il video ufficiale del brano presentato a Sanremo 2021 - 23 hours ago
-
Napapijri campagna primavera estate 2021: Circular Series, la moda circolare e sostenibile - 23 hours ago
Bershka capsule Denim Graffiti: i capi che celebrano l’arte urbana in edizione limitata
Photo Gallery

Bershka lancia una capsule collection in edizione limitata in cui i graffiti sono protagonisti. Scoprite tutto su Globe Styles
Bershka capsule Denim Graffiti – Bershka lancia una capsule collection in edizione limitata in cui i graffiti diventano la stampa perfetta.
L’arte urbana ha ispirato questa collezione di capi in denim per lui e per lei, disponibile in store selezionati in numerosi paesi e su bershka.com.
L’arte dei graffiti ha cominciato a diventare popolare negli USA durante gli anni ’60 e negli anni ’70 è diventata una delle più importanti tendenze al mondo in fatto di arte urbana. Da allora, è stata di ispirazione in moltissimi campi e la moda è sicuramente uno di questi.
Nasce come parte della sottocultura dei ghetti newyorkesi (conosciuta come hip-hop) negli anni ’70, ma ne supera in breve tempo i confini. Dietro alle forme ed all’evoluzione delle lettere, c’è spesso un lungo studio, fatto di bozze preparatorie ed ispirazioni provenienti dall’ambiente che circonda il writer stesso, di conseguenza ogni nazione e ogni cittĂ ha scuole di stili diversi: lo stile tedesco (tendente per lo piĂą al Wild Style newyorkese con lettere sottili e intrecciate o fortemente accostate), lo stile brasiliano e lo stile romano (lettere tondeggianti, tendenti al bomb-style e al Throw up ma piĂą studiato).
Adesso che questa tendenza è tornata, Bershka ha deciso di celebrarla con una capsule unisex che comprende un bermuda, una giacca e un pantalone e, ovviamente, il denim è il tessuto utilizzato per la collezione.
Oltretutto, il denim grigio rappresenta un must have di questa stagione autunno inverno 2019 2020, quindi è il colore principale di questi tre indumenti.