Biasia borse primavera estate 2023 – Lo storico brand, le cui radici risalgono al 1977 e all’artigianato della conceria veneta, rivive oggi partendo dal proprio heritage i cui codici, traslati nell’estetica moderna, assumono sfumature inaspettate.

Per sancire il nuovo corso estetico di Biasia, il gruppo Miriade, ha affidato la direzione creativa a Salar Bicheranloo e Francesca Monaco; duo stilistico affermato, dall’appeal dinamico e riconosciuto per la capacità di creare prodotti cool e desiderabili in grado di ridefinire il nuovo lusso contemporaneo.

Figure che coniugano al meglio i desideri della nuova generazione con un approccio artistico, critico e autentico del prodotto, ponte tra la visione del nuovo duo creativo e i valori chiave che da sempre hanno contraddistinto il marchio Francesco Biasia. Per Miriade, l’acquisizione di questo prestigioso marchio rappresenta una sfida stimolante in un nuovo segmento di mercato, quello dei luxury goods degli accessori in pelle.

Per Salar e Francesca il coinvolgimento in questo progetto è stata una prova: “Siamo molto onorati di essere stati scelti per ricoprire questo ruolo di direttori creativi per il rilancio in chiave moderna di questo marchio che è stato negli anni passati un’eccellenza italiana a livello mondiale” afferma la coppia di creativi “combinare la nostra visione partendo però dalle origini del brand è una sfida per noi stimolante e gratificante.”

“Newstalgia” è il leitmotiv dell’intero progetto; crasi tra il concetto di novità e quello di nostalgia è il sentimento tipico del nuovo pubblico, tra Generazione X e Z. Un sapore che richiama elementi del passato mixati a forme innovative. Il focus rimane sempre l’artigianalità del prodotto che però assume una nuova chiave di lettura dall’incontro tra tradizione e sperimentazione.

Y2K è il nuovo modello di borsa del brand, proposto in due misure, è stato realizzato partendo da uno studio sul dna delle creazioni di Francesco Biasia: volumi comodi, tasche, fibbie, rinforzi, sono le parole chiave che nella nuova interpretazione assumono shapes fluide e bold in una gamma di 7 colori, dal classico nero alle tinte più strong del fucsia e del giallo. Un prodotto dalla chiara identità dove la praticità (tipica della new generation) incontra lo stile e l’artigianalità italiana per una nuova clientela cosmopolita e globale.

« di 6 »