Bicchieri Calypso Serena Confalonieri: l’elegante collezione ispirata alle forme floreali dell’Art Nouveau

Bicchieri Calypso Serena Confalonieri: la collezione si ispira alle forme floreali dell’Art Nouveau, colorate con una palette elegante.

Bicchieri Calypso Serena Confalonieri – La collezione creata da Serena Confalonieri nasce dalla ricerca di nuove modalità di convivio: nutrirsi di mondi paralleli, immaginare paesaggi esotici e incontaminati è possibile anche a tavola. Calypso sintetizza con le sue forme il dialogo tra funzione e immaginazione, dando l’idea di bere da fiori colorati e tropicali, creando una mise en place iconica che rimanda al mondo della natura.

Come racconta la designer: “l’idea della collezione Calypso è nata durante il lock-down: per tutte le persone che non sono state direttamente toccate dal virus, i mesi di chiusura forzata sono stati infatti un momento di profonda riflessione, ma anche una situazione stressante, per che, in molti casi, ci sfogavamo bevendo e mangiando. Questa compulsività ha rubato la gioia di questi gesti, solitamente legati alla socialità, per questo ho avuto l’idea di lavorare su oggetti che potessero riportare gioia e leggerezza in questi momenti.”

La collezione di bicchieri Calypso Serena Confalonieri si ispira alle forme floreali dell’Art Nouveau, colorate con una palette garbata e femminile che sfuma in delicate trasparenze. La lavorazione, in vetro borosilicato soffiato, è realizzata artigianalmente in Italia. La collezione include: flute champagne (ambra sfumato e blu + rosa sfumato), coppe da champagne (ambra + rosa sfumato), bicchieri da Martini (verde + blu sfumato), bicchieri acqua/vino (verde + rosa sfumato e blu + ambra sfumato) e bottiglia con tappo/bicchiere (rosa + verde sfumato e ambra + blu sfumato).

credit image by Press Office – All photo by Andrea Agrati