Billionaire Boys Club x Reebok Instapump Fury Boost: il nuovo pach “Earth & Water”, video e foto

Billionaire Boys Club x Reebok Instapump Fury Boost: Earth & Water Pack richiama gli elementi naturali e ne reinterpreta l’iconica silhouette.

Billionaire Boys Club x Reebok Instapump Fury Boost: Billionaire Boys Club e Reebok presentano la loro nuova collaborazione. L’ultima release BBC x Reebok Instapump Fury Boost “Earth & Water” Pack, richiama gli elementi naturali attraverso due reinterpretazioni di Steven Smith dell’iconica silhouette Reebok Instapump Fury Boost.

Billionaire Boys Club x Reebok Instapump Fury Boost: “Earth & Water”, il video

Earth è caratterizzata da una tomaia dai toni tenui del verde e del grigio in contrasto con la camera d’aria Pump, la fodera interna e l’inserto in grafite di carbonio dal colore rosso intenso. Water invece presenta delicate tonalità azzurro pastello, in contrasto con i dettagli della tomaia, la fodera interna e l’inserto in grafite di carbonio di colore giallo.

“Il concetto, le colorazioni e il design elaborano perfettamente la mia visione originale” spiega Steven Smith. “Sono sempre entusiasta di vedere su cosa sta lavorando il brand BBC e adoro il modo innovativo in cui viene utilizzato il colore. Sono onorato del fatto che abbiano espresso interesse per Instapump Fury.”

Ogni sneaker, arricchita dal motivo BBC Helmet e Reebok Vector, presenta un design e dettagli OG tra cui la tomaia in tessuto 1CORDURA (marchio registrato di proprietà dell’azienda Invista. Si tratta di tessuti progettati per garantire la massima resistenza), inserto riflettente 3M, punta in pelle premium e l’iconica tecnologia Pump.

Inoltre, il modello è dotato della rivoluzionaria tecnologia adidas Boost che per questa release sostituisce il classico sistema di ammortizzazione Reebok Hexalite, un esempio unico di partnership tra brand sportivi avviata nel 2019.

Lanciata nel 1994, la silhouette lnstapump Fury ha rivoluzionato il mondo delle sneakers. Tutto ebbe inizio con The Pump. La Instapump Fury esprime il concetto di “less is more” di Steven Smith, con le sue linee minimaliste e moderne. Grazie al suo design unico, ben presto Instapump Fury divenne il modello più richiesto dai personaggi più popolari e anticonformisti dell’epoca. Per la metà degli anni ’90, era passata dall’essere una sneaker di successo a una silhouette iconica nell’ambito dell’entertainment e del design.