Blazé Milano collezione Resort 2022: i colori vivaci di un rigoglioso giardino mediterraneo

Blazé Milano collezione Resort 2022: il blazer, diventa un veicolo per lanciare un messaggio di libertà, indipendenza, bellezza e legacy.

Blazé Milano collezione Resort 2022 – Una community di individui che condividono una visione estetica. Una chosen family che si raduna accanto a un capo iconico, il blazer, simbolo universale di emancipazione personale. Per la stagione Resort 2022, Blazé pone l’accento su un concetto di self-expression e unicità individuale: le barriere tra i generi vengono abbattute, si costruiscono solidi ponti tra un gruppo eclettico di persone.

La firma distintiva di Blazé, il blazer, diventa un veicolo per lanciare un messaggio di libertà, indipendenza, bellezza e legacy. Traendo continua ispirazione dal proprio heritage italiano, Blazé guarda ai colori vivaci di un rigoglioso giardino mediterraneo, in cui sbocciano peonie, agapanthus e gerani, ma in cui svettano anche alti pini.

Accanto ai modelli iconici del brand vengono presentati una serie di capi inediti. Tra questi Sahariana, una giacca in stile safari in canvas giapponese verde militare, impreziosita dalle tasche Smiley in una nuova versione patch. Ma anche Gliss Bolero, un blazer senza collo in cotone-seta caratterizzato da una silhouette leggermente oversize che richiama i classici bolero.

New entry nella famiglia Blazé, i pantaloni cargo Sorraia in seta lavata color agapanthus, che possono essere indossati con la camicia Berber e il blazer Charmer coordinati, per una nuova idea di pajama set.

Per un tocco estremamente femminile, l’abito Welsh – sviluppato in un tessuto a pois – è stretto in vita da una cintura in tessuto coordinato ed è punteggiato da delicate ruche.

Tra i modelli immancabili di Blazé, l’intramontabile blazer Everyday è presentato in una versione leggera in lino color verde pino, che è utilizzato anche per i bermuda Fell e la camicia Berber coordinati; la giacca Tomboy, dalla silhouette rilassata, è proposta sia in un tessuto a pois che in una seta grezza color lavanda; mentre il blazer Sunset in cotone e lino rivela un look super elegante, sottolineato dalle profilature in velluto e dai bottoni tartaruga.

Mentre il Wait Coat è realizzato in lana cammello ultra classica, il blazer Everynight svela un’attitudine rock’n’roll grazie all’uso di pelle upcycled, per un approccio sostenibile.

Con la stagione Resort 2022, Blazé amplia la propria offerta di maglieria con un golf in cashmere decorato su una spalla con tre bottoni in galalite, e con un pullover, disponibile in cashmere e seta, caratterizzato da righe bretoni rosse o blu.

Nella linea Blazé Club Sportif, T-shirt e felpe logate sfoggiano grafiche ispirate al mondo college o motivi anni ‘70 che rendono omaggio alla surf culture, mentre la proposta Blazé Denim si arricchisce di tre nuovi item: Shire, una giacca crop chiusa da bottoni dorati con maniche voluminose e arricciate; Cob, jeans a sigaretta; Sell, una versione più corta dei Fell shorts con pince sartoriali e cuciture che disegnano la silhouette della tasca Smiley.