Blazé Milano primavera estate 2020: attitudine libera, sexy e chic

Blazé Milano per la primavera estate 2020 trae inspirazione da due delle personalità più emblematiche del sogno americano: John Kennedy Jr e Lauren Hutton. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Blazé Milano primavera estate 2020 – Un uomo: John Kennedy Jr. Per sempre un’icona con la sua eleganza innata e la sua attitudine libera, sexy e chic. Una donna: Lauren Hutton. La più autentica It-Girl con la sua perfetta combinazione di bellezza, coolness, glamour e audacia sfrontata.

Per la collezione primavera estate 2020, Blazé Milano trae inspirazione da due delle personalità più emblematiche del sogno americano per esprimere le tante sfaccettature del suo spirito – tomboy e irriverente come John, iper femminile e spumeggiante come Lauren.

Rinfrescato dal vibe oceanico assolutamente sofisticato degli Hamptons, il mix è seducente. L’anima caleidoscopica della collezione si riflette nei nuovi modelli. Spalle scivolate e un feel vintage contribuiscono al mood rilassato del doppiopetto Tomboy Blazer.

La vestibilità oversize dell’Everynight Blazer contrasta con la linea asciutta dello sciancrato Charmer Blazer. Richiama invece i kimono giapponesi il Whistler Robe, ideale per avvolgersi nelle fresche sere di primavera, mentre il Wait Coat è un omaggio ad un’icona dell’outerwear, il trench.

Disegnati per essere mescolati con le nuove giacche, ma anche con i capi iconici di Blazé MIlano, tra cui l’impeccabile Everyday Blazer, il Timeless Blazer e l’intrigante Sunshine Blazer, una nuova selezione di capi ready-to-wear fa il suo debutto. Tra questi, l’abito sottoveste Mustang Dress, gli ampi pantaloni Brumby Pants arricchiti da una “Smiley Pocket” sulla parte posteriore e la Caspian Shirt, la camicia dalla silhouette bowling.

Materiali, texture e colori esprimono appieno la versatilità camaleontica della collezione. Se righe multicolor, check lilla e gialli e misti lino seta in delicate tonalità cammello, rosa, burro e menta, rispecchiano il volto più sartoriale della collezione, un gruppo di tessuti ruba la scena con il look iper femminile e glamour.

Richiamando mood esotici, il jacquard di seta rimanda ai pattern degli arazzi orientali, mentre il tessuto lamé è decorato da fiori e uccelli tropicali. Un vibe Western si insinua nella collezione con un motivo bandana color zafferano e maxi fiori jacquard sbocciano sulla seta arancione. Il crepe di lana è invece reso in una sgargiante sfumatura rosa fenicottero.

Omaggio agli interni delle case degli Hamptons, motivi floreali in stile tappezzeria hanno un tocco delicato e rétro, che si contrappone all’esuberanza delle sfavillanti paillette blu.

Celebrando la cultura Americana, Blazé Milano lancia per la prossima estate una capsule di capellini dalle combinazioni di colore che richiamano il mondo dello sport vintage US. For Blazé Babes only!

Per la stagione primavera estate 2020 Blazé Milano collabora con il marchio newyorkese di lifestyle AERIN per il lancio di una mini capsule collection composta da cinque capi, caratterizzata da un’estetica senza tempo e arricchita da dettagli gioiosi.

Sviluppata attorno al concetto di versatilità, la capsule collection AERIN x BLAZÉ MILANO racchiude una proposta perfetta per ogni momento della vita di una donna, dai business meeting ai weekend in riva al mare.

credit image by Press Office – photo by Suffo Moncloa