Blazé Milano x LuisaViaRoma – LuisaViaRoma e Blazé Milano hanno celebrato il lancio di una speciale capsule collection, realizzata insieme in occasione del 10° anniversario del brand. Gli invitati – tra cui Nicoletta Romanoff, Eleonora Pratelli, Flavia Lefebvre D’Ovidio, Anita Fiorello, Giulia Loreti de Paolis, Popa, Emma Valenti, Carolina Sansoni, Andreas Mercante, Laura Sciacovelli e Virginia Valsecchi – sono stati accolti nella splendida cornice di Palazzo Colonna a Roma dove, a seguito di un tour privato della galleria, ha avuto luogo una cena esclusiva con ospiti selezionati.

I presenti hanno inoltre avuto l’occasione di indossare in anteprima alcuni dei capi della nuova capsule collection. La collaborazione tra Blazé e LuisaViaRoma mescola alla perfezione l’attitudine sartoriale dai tratti maschili del brand con una nuova atmosfera femminile e più rilassata in stile marinière. In un’affascinante equilibrio tra delicatezza e vivacità, la collezione si colora di una palette che spazia dai toni delicati del carta da zucchero a quelli più vibranti del rosso ciliegia.

Fondato nel 2013 da Corrada Rodriguez d’Acri, Delfina Pinardi e Sole Torlonia, Blazé Milano nasce con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea l’eleganza, la tradizione sartoriale e la qualità del Made in Italy attraverso uno degli elementi chiave del guardaroba femminile: il blazer.

Nel corso delle stagioni, lo stile effortlessy cool e senza tempo del marchio è stato declinato anche in altri ambiti, delineando così un’estetica Blazé a tutto tondo: dal knitwear al denim, fino agli occhiali da sole, in collaborazione con L.G.R . Tra le caratteristiche distintive di Blazé, la Smiley pocket – elemento iconico che caratterizza da sempre la forma della tasca nelle creazioni del brand – e il servizio made-to-order negli Atelier di Milano e Roma.

In occasione del suo 10° anniversario, il marchio inaugura un nuovo capitolo della propria storia svelando un importante progetto di re-branding che parte dal nuovo logo, ideato dalle fondatrici in collaborazione con l’agenzia creativa parigina MaisonNue. Realizzato con caratteri che mescolano linearità grafica e rotondità più delicate – epitome delle dualità, come le contrapposizioni tra maschile e femminile – si arricchisce di un nuovo simbolo, il cavalluccio marino, che racchiude due delle ispirazioni alla base dell’estetica più autentica di Blazé: il mondo equestre che incontra quello della marina.

« di 27 »