Blim Plus collezione Paestum – E’ la nuova collezione di elementi in polipropilene di altissima qualità dedicati all’arte del servire: versatili contenitori, ciotole e vassoi per trasportare il cibo dal piano di lavoro in cucina alla tavola e adatti a molteplici stili di vita.

Paestum (ovvero la città campana che affonda le radici nella Magna Grecia e che un tempo fu la celebre Poseidonia) si caratterizza per le peculiari geometrie pulite e solenni che ricordano gli antichi colonnati architettonici. Forme essenziali e superfici scanalate che raccolgono la luce modulando l’ombra, disegnano contenitori per la condivisione del cibo, ciotole e vassoi di forma conica studiati con la consueta attenzione al dettaglio e all’ergonomia.

Diverse le misure sapientemente proporzionate e sei diversi colori opachi dai delicati toni pastello per decorare il centro della tavola con armoniche composizioni in un perfetto mix formale, dimensionale e cromatico. I nomi degli accessori della collezione Paestum si ispirano essi stessi ai miti classici: Nettuno, versatili e profonde ciotole coniche con coperchio; Hera, ciotola dal bordo basso proposta in quattro differenti circonferenze con possibilità di coperchio per le più ampie, ideale contenitore di snack, stuzzichini, salse e altre gustose delizie; Minerva e Atena, funzionali vassoi rotondi e ovali, perfetti per impiattare e presentare il cibo a tavola ma anche per servire caffè e bevande o decorare la tavola.

La collezione Paestum è realizzata con polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile ad alto spessore e lungo ciclo di vita, attraverso una filiera cortissima e completamente Made in Italy. Blim Plus intende trasmettere una nuova idea di cucina pensata per soddisfare i bisogni delle persone rispettando l’ambiente grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica, perché c’è plastica e plastica.

« di 4 »