Blue de Chanel: la nuova campagna per l’iconica fragranza maschile

Blue de Chanel non assomiglia a nessun altro. La sua firma è contrassegnata da un’unicità espressa da un blu notte misterioso, che sfida le convenzioni attraverso ognuna delle sue sfumature. Determinato a scrivere la storia della propria vita, fa battere il cuore della città al proprio ritmo: un ritmo in crescendo, sempre più vibrante e ammaliante.

Blue de Chanel: la nuova campagna, il video

Rompere gli schemi, osare allontanarsi dai sentieri battuti e partire alla scoperta di nuovi territori: è questa l’essenza di un profumo Chanel. Autentica incarnazione di questa visione avanguardista, Bleu de Chanel ha aperto una nuova strada olfattiva, superando lo status quo per divenire il colore di un nuovo orizzonte urbano e moderno, caratterizzato dall’accento inedito di una fragranza aromatico-boschiva.

Sin dal suo lancio nel 2010, Bleu de Chanel Eau de Toilette è divenuto l’emblema di una nuova idea di mascolinità che rifiuta ogni costrizione. Il profumo di un uomo che rinnega la finzione e non ha paura di mostrare la sensibilità che si cela dietro al suo carattere forte.

Trasportate da una musicalità che esprime tutta la potenza delle sue sfumature, le diverse sfaccettature di Bleu de Chanel e la sua fragranza aromatico-boschiva sono esplorate attraverso tre interpretazioni. Non si tratta di semplici variazioni d’intensità delle note originali: Chanel ha composto ognuna di esse con grande maestria, lanciando una Eau de Parfum sensuale nel 2014, seguita da un Parfum sofisticato nel 2018. Ognuna rivela una sfaccettatura elegante e magnetica e una firma inconfondibile.

Blue de Chanel

Da lontano, una batteria tiene il tempo. I piatti vibrano e diffondono i loro accordi al ritmo incalzante di Bleu de Chanel Eau de Toilette. Per questa prima composizione, Jacques Polge sceglie di giocare con i paradossi: immagina una fragranza che associ la freschezza degli agrumi alla potenza di un accordo aromatico. L’energia elettrizzante di questa firma fresca e luminosa è riscaldata da note cedrate secche, unite al legno di sandalo della Nuova Caledonia.

Il metronomo accelera. Il tamburo rullante scandisce un ritmo sempre più ipnotico… Segnato dalla luminosità di una gamma di note esperidate e da un accordo aromatico, Bleu de Chanel Eau de Parfum esprime un senso di libertà. Per la sua seconda composizione, Jacques Polge enfatizza la sfaccettatura più sfumata del vetiver: la sua freschezza. Il profumiere la avvolge con note cedrate e ambrate, rotonde e sensuali.

Ma la grancassa già rimbomba: ora nelle mani di Olivier Polge, la fragranza libera tutta la sua potenza e trasmette la sua intensità a Bleu de Chanel Parfum. Un prezioso accordo di cedro e sandalo della Nuova Caledonia ne prolunga la freschezza aromatica. La sua intensità generosa rivela una raffinatezza senza limiti, che crea un’alchimia misteriosa e unica con la pelle di chi lo indossa.

Il flacone

Blue de Chanel

Il flacone è di una purezza radicale, monolitico, dalle linee squadrate, che trasmette sicurezza di sé. Minimalista ed essenziale, è pensato per una mano maschile. Il tappo magnetico si apre con un gesto deciso e fluido: connubio di estetica e funzionalità, secondo un principio caro a Chanel. Eleganza estrema, le sue linee si fondono in un blu inedito. Né alba né crepuscolo: troppo blu per essere nero e troppo nero per essere blu. Una tinta complessa, che si svela in un chiaroscuro misterioso.

Per l’Eau de Toilette, si staglia come una luce blu al neon nel buio della notte. Poi si fa più densa, quasi metallizzata, nell’Eau de Parfum. Una nuance talmente scura che sfuma nel nero assoluto, concentrando tutta l’intensità dei pigmenti per trasfigurarsi per fondersi nel Parfum. Un blu indefinibile sotto ogni angolazione, inafferrabile nei suoi riflessi cangianti.

Rifiutando di essere prigioniero degli stereotipi, parte alla ricerca di se stesso, seguendo solo il proprio istinto in una città che rivendica come suo territorio. Ai suoi piedi, la megalopoli si tinge di blu. La musica si alza al suo passaggio, mentre il battito accelera, e segue il mistero della sua silhouette sensuale che non vuole scegliere tra luce e ombra.

Carismatico e magnetico, riesce a vedere al di là di un destino che sembra già scritto, preferendo trovare la sua strada in un orizzonte infinito di possibilità. In tutte le sue declinazioni, Bleu de Chanel incarna ogni tratto del suo carattere, ogni nuance che delinea la sua mascolinità.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search