Blugirl collezione Resort 2019: il romanticismo contemporaneo

Blugirl presenta la collezione Resort 2019, che è all’insegna della leggerezza, intesa come stile versatile per una seduzione delicata. Scopri tutti i look su Globe Styles

Il codice stilistico della collezione Resort primavera estate 2019 di Blugirl è all’insegna della leggerezza, intesa come attitudine, come stile versatile per una seduzione delicata.

Le stampe dialogano fra loro in un racconto per immagini dove i tratti grafici decisi del camouflage di foglie di palma si alternano con la dolcezza pittorica dei pattern a rose.

Il colore è un elemento sorprendente che delinea un romanticismo contemporaneo nei piping fluo, nelle finiture a contrasto e nelle sfumature delle stampe che creano suggestioni tridimensionali.

La levità delle forme e la nitidezza dei tagli donano un senso di armoniosa freschezza. Silhouettes dritte o A-line, in chiffon, sono percorse da rouches e punti smock che sottolineano la figura con gentilezza, mentre la vita è morbidamente segnata da piccole cinture.

Tocchi glitter e foglie cut-out di georgette personalizzano seducenti abiti in duchesse. Un azzurro di ispirazione maschile definisce campiture monocromatiche nei tailleur pantalone e nelle camicie in cotone che si alternano alla stampa a foglie.

Le rose, sempre protagoniste, sono proposte all over su un inedito blu China che ne esalta i toni pastello e su un bianco luminoso che prelude all’estate.

Maxi rose ad intarsio e boccioli ricamati a filo caratterizzano i capi in maglia da mixare con pantaloni crêpe flare. Motivi di rigature, coulisse e giochi di logo esprimono un mood athleisure che non rinuncia alla preziosità di ricami e trame speciali.

Il bianco e il blu contrappongono rigorosi blocchi di colore a flash di fucsia nell’unito e nelle righe della maglieria per un’eleganza classica, mai consueta, che coniuga ironia e positività.