Blumarine collezione Resort 2019: lo stile folk e bohémien

Blumarine svela la nuova collezione Resort 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

Un viaggio romantico, la donna Blumarine ama sognare e viaggiare; è fantasiosa e romantica. La sua immaginazione ha la leggerezza adorabile di una farfalla; attraversa lo spazio e il tempo in un battito d’ali. Il mondo è la sua conchiglia.

Le sue destinazioni sono eclettiche; il suo spirito è libero e creativo e nella sua valigia trova posto un guardaroba colorato e variegato come il prisma di un caleidoscopio.

Per la primavera estate 2019, il suo viaggio inizia in un romantico giardino vittoriano, profumato da mille varietà di rose, che si arrampicano su languidi abiti in chiffon con delicati volants o su lucenti tuniche longuette ricamate in paillettes a motivi floreali.

Le rose sbocciano su croccanti camicie maschili in popeline indossate con piccoli shorts in paillettes; fioriscono su abiti in maglia stretch che sottolineano il corpo o su blazers indossati su lunghe gonne pantalone in seta plissé e pieghettate a motivi geometrici.

Curiosa e un po’ gipsy, la donna Blumarine vola verso nuove destinazioni. E’ attratta dall’atmosfera libera e bohémien di Ibiza e da uno stile folk e fantasioso. Indossa jeans scuri con inserti in pizzo prezioso portati con sweatshirts ricamate in cristalli Swarovski o lunghi abiti in popeline stampato a motivi bandana in bianco e nero, decorati con intarsi preziosi in pizzo lavorato all’uncinetto.

Per le lunghe notti estive nella città vecchia, adora la freschezza romantica di abiti lingerie in voile di cotone candido dai bordi in pizzo macramé, indossati a contrasto con gilet in pelle sfrangiata o in suede; ai piedi, eccentrici cowboy boots in pelle dorata. Un lungo abito fluttuante in chiffon rosa con corpino a fazzoletto ricamato in cristalli ha una allure sensuale, mentre il denim diventa squisitamente femminile con inserti in perline e passamaneria.

Affascinata dalle atmosphere esotiche, la ragazza Blumarine atterra infine tra le luci e i colori intensi dei tropici, dove la attende un’estate senza fine. Rosso fiamma, corallo, fucsia, bougainvillea e smeraldo accendono di energia top monospalla in popeline con volants di ispirazione creola, portati con sottili pantaloni alla caviglia o con festose gonne a balze; stampe floreali esplodono su chemisier in denim scuro o su pantaloni palazzo e camicie in cotone, annodate in vita con gesto nonchalant e sensuale.

Nella sua valigia da globe trotter sognatrice, gli accessori completano il suo eclettico guardaroba: morbide borse a secchiello in suede sfrangiato; sandali in pelle bianca sagomati a zig zag con lacci alla caviglia e tacco alto e sottile; décolletés iper-femminili in lucente pelle dorata.