Blumarine primavera estate 2020: la gentilezza floreale, la sfilata

A Milano Moda Donna sfila la collezione primavera estate 2020 di Blumarine. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Blumarine primavera estate 2020 – Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2020 di Blumarine. Anna Molinari ha dedicato la sua nuova collezione alla gentilezza – una virtù preziosa che oggi sembra appartenere ad altri tempi.

Gentilezza nel porsi verso gli altri senza mai alzare i toni; essere gentili dentro, nel cuore, così da esserlo anche esteriormente. La stilista pensa all’atteggiamento di divina cortesia ed educazione di donne come Marella Agnelli. La sfilata vuole celebrare una attitudine di eleganza e di freschezza, alla natura e al mondo floreale.

Il bianco dei gelsomini; il fucsia vivace delle azalee; il verde lime dei limoni profumati; il giallo delle margherite e delle mimose: i colori della collezione si accendono di sfumature delicate e vibranti. La rosa, il fiore preferito di Anna Molinari, è come sempre protagonista: sboccia su top di organza in colori pastello e si posa su abiti-petalo dalla leggerezza incantevole.

È stampata su duchesse in abiti a corolla; diventa tridimensionale trasformandosi quasi per magia in cinture fiorite; è ricamata come un gioiello con cristalli luccicanti su lunghi abiti da sera languidi e sensuali. Conferisce un tocco delicato ricamata su camicie maschili o su spolverini in suède.

Le classiche sottovesti in satin sono bordate con maliziosi pizzi Chantilly e indossate sotto trench affusolati stampati animalier, per un look da giorno dalla disinvoltura moderna e femminile. Per un tocco di glamour, gli abitini lingerie sono rivestiti da una preziosa rete trasparente in cristalli, che rivela il corpo con seduttiva raffinatezza.

I tessuti esaltano la leggerezza gentile della collezione: chiffon, voile e seta avvolgono la silhouette con morbidezza. Le rouches accentuano i volumi di abiti corti e drappeggiati esaltandone la freschezza. Per sottolineare quanto questo messaggio sia importante, Anna Molinari ha creato cinque maglie in filato di seta realizzate in freschi colori sorbetto, con parole, ricamate in strass e cristalli, che esprimono sentimenti delicati: Sweetie, Lovely, Smiley, Cutie, Kind.

“Tutto in questa collezione parla con toni quasi sussurrati. È il mio modo di celebrare lo spirito di gentilezza, il garbo e la grazia romantica che da sempre prediligo” ha spiegato Anna Molinari.