Blundstone 150 anniversario: 150 Years Young, il modello 500 in edizione limitata

Blundstone festeggia un doppio anniversario, i 50 anni del modello 500 e 150 anni di storia del brand a Pitti Uomo 97. Scoprite tutto su Globe Styles

Blundstone 150 anniversario – A Pitti Uomo 97, Blundstone insieme alla presentazione della collezione autunno inverno 2020 2021, festeggia un doppio anniversario, i 50 anni del modello 500 e 150 anni di storia del brand, con il lancio di un modello in edizione limitata 150 YEARS YOUNG.

Per l’occasione Blundstone ti invita a scoprire attraverso un portale interattivo il mondo dello stivale che ha ridefinito i livelli di comfort, resistenza e design della calzatura.

Blundstone ha fatto scarpe per soldati, esploratori, calciatori, operai, agricoltori e poliziotti, uomini, donne e bambini. Ha ispirato artisti, musicisti, chef, ballerini di tip tap e atleti olimpici spingendoli ad andare avanti passo dopo passo. Un amico di vecchia data ha celebrato con il brand questo anniversario: Fabio Volo, che da sempre indossa Blundustone. Nelle foto ritratto insieme a Adam Blake, Global Head of Brand, Design and Consumer Engagement Blundstone.

La storia di Blundstone inizia quando i coniugi Blundstones arrivano a Hobart nel 1850, dopo 93 giorni di navigazione dall’Inghilterra e nel 1870 viene fondata la John Blundstone e Sons. Con un marchio di fabbrica che include la sua terra, la ‘Tasmania’, Blundstone cammina verso il ventesimo secolo. Nel cuore di Hobart esiste tutt’ora la fabbrica, dove si producono 2000 Blundstone a settimana.

In seguito Blundstone è stata acquisita dai Cuthbertsons – una famiglia sinonimo di qualità poiché si occupavano di calzature e concia del cuoio in Tasmania fin dagli anni ’50 del XIX secolo. Essi mantengono il nome Blundstone, già sinonimo di qualità e sono ancora oggi i proprietari. Negli anni ’60 nasce la ormai iconica Blundstone serie #500, il caratteristico pull-up dei Chelsea Boot.

Oggi, gli stivali Blundstone sono indossati e amati in tutto il mondo da tutte le età per vivere, lavorare e giocare. Ancora orgogliosamente a conduzione familiare e con sede in Tasmania, Blundstone continua a far crescere le proprie impronte – dal centro della terra.