Blurhapsody pasta Pasqua 2022: i coniglietti e gli ovetti riempiono la scena delle tavole pasquali

Blurhapsody pasta Pasqua 2022Ovo, Bunny e Choco Bunny sono i formati di pasta fresca surgelata 3D che BluRhapsody ha creato per raccontare la Pasqua 2022. Sanno di gioia e rinnovamento ed elevano il piacere della sorpresa all’ennesima potenza.

L’OVO, proposto in tre sfumature diverse, farcito in base alla fantasia e alle doti culinarie di ognuno, è di per sé stesso una sorpresa che stupisce per forma e gusto. In bocca diviene un’esplosione di sapori e consistenze. Da servire capovolto, magari su un nido di verdure, per un’emozione multisensoriale.

BUNNY ha la forma del coniglietto e già, per sua natura, trasmette allegria. Indubbiamente, però, l’orecchio piegato, maestria estetica resa possibile grazie alla stampa 3D, aggiunge tenerezza e simpatia. E’ un formato che si presta a tantissime ricette, dalle più semplici alle più sofisticate. Divertente e versatile, può divenire un’occasione per cucinare insieme ai più piccoli.

E CHOCO BUNNY? Cosa sarebbe una Pasqua senza cioccolato? Consapevole di ciò, il laboratorio creativo BluRhapsody ha messo a punto la versione dolce e cioccolatosa del coniglietto Bunny. Nell’impasto rigorosamente fatto a mano, che precede la stampa in 3D, è stato inserito cacao zuccherato, a creare un equilibrio goloso. Perfetto per rendere speciali ricette tradizionali (farcitelo con la crema del Tiramisù) o per creare originalissimi dessert, anche facili, ma sempre sbalorditivi.

Vi lasciamo con una sollecitazione. Visto che nella tradizione è il coniglietto che porta le uova, perché non provare a creare un piatto unico con Ovo e Bunny? Un’idea da gourmet che tutti possono realizzare. Per stimolare la tua anima gourmet vi proponiamo qui alcune ricette.

Ovo con purè di zucchine, curry e porro

Blurhapsody pasta Pasqua 2022

Cuocete Ovo in acqua bollente salata per 2 minuti, scolatele capovolte su un canovaccio pulito. Fate rosolare le zucchine con abbondante curry. Frullate fino ad ottenere una crema e regolate di sale e pepe. Farcite con la crema di zucchine al curry e servite adagiando su un piccolo
nido di striscioline di porro precedentemente passate in padella con olio Extra Vergine d’Oliva. Aggiungete croccantezza con un decoro di verdurine crude.

Bunny al forno con polpettine e salsa di pomodoro

Blurhapsody pasta Pasqua 2022

La ricetta è firmata dalla Chef Francesca Gambacorta @frafoodlove

Preparate l’impasto delle polpette con macinato di manzo, pane ammollato nel latte, uovo, parmigiano, sale e pepe. Formate piccole polpettine e saltatele in padella con olio extra vergine d’oliva.

Per la salsa, preparate un soffritto di sedano, carota e scalogno tritati e aggiungete la passata di pomodoro. Preparate una besciamella con farina, burro e latte. In una pirofila adagiate i coniglietti (lasciati precedentemente scongelare in frigorifero) e farciteli con salsa di pomodoro, una polpetta, besciamella e parmigiano. Infornate 7 minuti a 180°.

Choco Bunny con crema pasticcera al lime e menta

Choco Bunny con crema pasticcera al lime e menta

Cuocete per 2 minuti i Choco Bunny in acqua bollente zuccherata (25 grammi per un litro). Scolate le forme con una schiumarola, svuotatele dell’acqua di cottura capovolgendole su un canovaccio. Farcitele con una crema pasticcera a cui avrate aggiunto il succo di un lime. Impiattate aggiungendo delle foglioline di menta. Se lo desiderate, spolverate con del cacao amaro.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search