Bob Milano drink list 2022: House of Cocktails, dodici nuovi signature drink by Cesar Araujo

Bob Milano drink list 2022Bob Milano continua a sviluppare il suo lavoro di ricerca all’interno dell’universo milanese della mixology e presenta la nuova drink list “House of Cocktails”, un progetto creativo in cui ogni drink è legato a suggestioni immaginazione e del gioco. Un piccolo libro che pagina dopo pagina svela le nuove ricette interpretate dalle illustrazioni grafiche in stile pop.

Ideata dal bar manager di Bob Cesar Araujo, “House of Cocktails” rappresenta un percorso di dodici nuovi signature cocktail ispirato al mondo del design e del gioco, in particolare al lavoro della coppia di designer più famosa al mondo: Charles e Ray Eames. Furono proprio loro a inventare negli anni 50’ il famoso gioco da tavolo “House of Cards”.

Bob Milano drink list 2022

Il menu è stato concepito da Cesar Araujo proprio come nel gioco di “House of Cards”: ogni pagina del menu rappresenta graficamente il mood che ha ispirato la ricetta del drink. “House of Cocktails” è un piccolo universo di fantasia fatto di 12 grafiche artistiche ispirate a 12 cocktail nati dall’ ormai solida esperienza tecnica e dalla creatività sofisticata di Cesar Araujo, il tutto interpretato dalle illustrazioni i “pop” della giovane graphic artist Cecilia Conti. Le illustrazioni associate ad ogni drink sono riportate anche nei sottobicchieri che diventano a loro volta un giocattolo che il cliente potrà portare a casa.

“Con questa drink list voglio accompagnare i nostri clienti ad immergersi in un’atmosfera di gioco e di creatività” afferma Cesar Araujo. “Giocando con mia figlia che la mente ha iniziato a tessere un fil rouge di nuove combinazioni di sapori legate alle sensazioni ludiche dell’infanzia che ho voluto trasportare in un menu gioco. Il sottobicchiere diventa anche lui un vero e proprio giocattolo così come avviene con le card del famoso “House of Cards” a cui mi sono ispirato. L’invito è quello di giocare istintivamente con i sapori dei cocktail e le carte, immaginando una personale realtà estetica”.

Con la nuova drink list Cesar Araujo invita i suoi clienti a farsi guidare dal loro personale gusto istintivo ed estetico per giocare con una realtà fatta di drink dai sapori ben definiti, spesso delicati, eleganti ma sapientemente strutturati. Al centro della nuova ricerca del Bob c’è una grande attenzione anche per la tecnica e l’innovazione.

La nuova drink list di Bob si concretizza in un nuovo rituale che permette al bar manager Cesar Araujo di giocare in modo diretto con i clienti attraverso un linguaggio semplice, chiaro e sintetico. Una volta portato a casa il suo sottobicchiere grafico, il cliente potrà costruire con le carte dedicate ad ogni drink, la propria realtà. Un modo per aiutare a sviluppare la propria creatività evadendo un modo ludico dalla quotidianità.

Il progetto fotografico è ideato e curato da Studio Maigiu, che con i suoi scatti ha dato reale vita alla sinergia sottesa tra drink e card dedicata. Dodici foto in cui i drink interagiscono con il loro mood grafico.

Bob Milano drink list 2022: House of Cocktails

Bob Milano drink list 2022

  • MAMMA MIA: Tanqueray Ten Gin – Italian Cordial, Fever Free Tonic, Pane Carasau
  • YINGER YU: Jack Daniel’s Single Barrel Bob – Riso tostato- Citric Zucchero – Egg white
  • PLIC PLAC: Pisco Porton Acholado – Tequila Curado Espadìn- Chicha Morada – Citric – Bubbles
  • PEEKABOO: Wild Turkey Bourbon 101 Ridistillato- Mix house Bitters Ridistillato- Zucchero
  • MATSURI: Nikka from the Barrel- Umami Cordial- Fever Tree Soda- Cacao Bianco
  • HYPE: Olmeca Altos Tequila – Mezcal del Maguey Vida – Cordiale al cetriolo speziato – Italicus
  • VICKS: Gin Mare – Mediterranean Cordial – Half&Half – Citric – Fever Tree Soda
  • ACE: Wild Turkey Rye – Campari – Cinzano Vermouth Bianco- Arancia e carota (Milk Punch)
  • BOOM: Johnnie Walker Black Label – Semi di Zucca arrostiti- O/F Syrup al timo – Fever Tree Soda
  • VEZ: Vecchia Romagna 3 botti- Select- Antico Rosso- Amaro Montenegro – Mango e Zenzero
  • LULLABY: Mitcher’s Rye Whiskey – Vermouth Rosso al pane tostato
  • COSMOS: Vodka Russian Standard Platinum- Cordiale al Melograno- Alta Langa Pas Dosè 36 mesi Gancia
« di 29 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search