Bob Milano Isola Bloodies Night: la drink list speciale con Seventeen, Gin Mare e tequila Curado

Bob Milano Isola Bloodies Night: una serata dedicata al Bloody Mary con una drink list speciale con Tequila Curado e Gin Mare.

Bob Milano Isola Bloodies Night – Una serata speciale al BOB Milano, il cocktail bar dal respiro internazionale, che si caratterizza per una proposta drink e food dal sapore asiatico e d’oltreoceano, in occasione della Bloodies Night dove abbiamo testato l’aperitivo di BOB, che propone una selezione gastronomica dall’anima cinese e asiatica in generale, come il Bao (panino cotto al vapore) in diverse vesti, classici e rivisitati. In più, snack home-made, ravioli al vapore artigianali e piccoli piatti con influenze asiatiche, suggerimenti ideali in abbinamento alla speciale drink list realizzata per l’evento.

La serata Bloodies Night ha visto poi come protagonisti assoluti Seventeen Contemporary Mixers, l’innovativa linea di soft drink dal gusto sorprendente e sofisticato, in particolare Spicy Tomato, in cui il rosso fuoco dei pomodori maturi si concentra in un gusto deciso e speziato. La sua piccantezza avvolge il palato, facendo affiorare una leggera nota affumicata. Un morbido equilibrio che unisce l’armonia e la vivacità delle materie prime scelte e il tocco glam dello Sherry.

Nel corso della serata abbiamo avuto modo di provare Spicy Tomato di Seventeen Contemporary Mixers abbinato a Gin Mare e alla nuovissima tequila Curado. Un tequila dal carattere genuinamente messicano, nato dalla passione di tre Famiglie. È nella provincia di Jalisco in Messico, dove sorgono le piantagioni di agave della famiglia Estes, che questo progetto prende forma. Ed è proprio unendo la sapienza di Tomas Estes e la passione di Carlos Camarena, produttori di tequila Ocho, e la solida realtà di Vantguard, il gruppo proprietario di Gin Mare, che è nato questo progetto estremamente seducente.

Le rigogliose piante di agave, che maturano la loro crescita in dieci anni, vengono raccolte e cotte secondo il disciplinare della propria regione, generalmente dalle 3 alle 6 ore. Il preparato base di tequila blanco viene successivamente affinato in media per 5 giorni in serbatoi di acciaio inossidabile infusi con preparati di agave Blue Weber, Cupreata ed Espadin.

Dalle tre diverse infusioni di questi decotti di agave nascono altrettante referenze, caratterizzate da note degustative estremamente differenti, grazie alle proprietà organolettiche che ogni qualità di agave apporta. La Blue Weber conferisce al distillato delle note vegetali, floreali e leggermente dolci, mentre la Cupreata si presenta con una buona acidità e note di pepe bianco, infine l’Espadin mostra un palato delicatamente affumicato con sentori di agrumi.

Ogni referenza celebra il colore e la vitalità del Messico ed esibisce sull’etichetta il proprio Alebrije, animale fantastico che deriva dall’arte popolare di questo paese. A ogni creatura corrisponde una delle regioni di provenienza dell’agave infuso. L’Espadin, tipica della regione di Oaxaca, è rappresentato dal giaguaro, il coyote è l’effige della Cupreata proveniene dalla regione di Michoacán, mente il coati rappresenta la Blue Weber della regione di Jalisco.

Le ricette dei cocktail che abbiamo testato hanno una miscelazione dei sapori e un equilibrio creato in modo sapiente, una drink list tutta da provare!

Bob Milano Isola Bloodies Night: la drink list e le ricette

BLOODY MARIA Curado Espadìn

  • 50 ml Curado Espadin
  • 15 ml Succo di Lime
  • 2 dash Tabasco
  • 200 ml Spicy Tomato Seventeen

Decorate il cocktail con una fetta di pomodoro disidratato.

BLOODY MARIA Curado Blue Agave

  • 50 ml Curado Blue Agave
  • 15 ml Succo di Lime
  • 2 dash Tabasco
  • 200 ml Seventeen Spicy Tomato

Decorate il cocktail con una fetta di pomodoro disidratato.

BLOODY MARIA Curado Cupreata

  • 50 ml Curado Cupreata
  • 15 ml Succo di Lime
  • 2 dash Tabasco
  • 200 ml Spicy Tomato Seventeen

Decorate il cocktail con una fetta di pomodoro disidratato.

GIN MARE MEDITERRANEAN RED SNAPPER

  • 50 ml Gin Mare
  • 15 ml Succo di Lime
  • 200 ml Seventeen Spicy Tomato

Decorate il drink con un rametto di timo.