Boglioli autunno inverno 2021: eleganza classica e senza tempo, tutti i look

Boglioli autunno inverno 2021: una collezione atemporale con linee classiche che ne fanno un passe-partout indispensabile per ogni guardaroba.

Boglioli autunno inverno 2021‘Mondo Perduto’ è la raccolta fotografica di Paolo di Paolo, che ha raccontato la società italiana, il mondo del cinema e quello dell’arte tra gli anni cinquanta e sessanta. Ha ritratto divi, scrittori, artisti, nobiltà ma anche gente comune offrendoci oggi uno spaccato autentico dell’Italia dell’epoca: con la fine della seconda guerra mondiale si apre un decennio di grande energia e ottimismo, che si riflettono in una vera e propria rivoluzione di stile.

Gli anni ‘50 ritratti nel libro sono gli anni della moda intesa in senso classico e intramontabile. Il libro è diventato una mostra a Roma e oggi racconta la collezione Boglioli autunno inverno 2021. È un racconto estremamente attuale, ma vuole anche essere un messaggio di speranza e concretezza per il mondo intero.

In un momento travagliato e incerto come questo, Boglioli presenta una collezione senza tempo, realizzata a mano in Italia ma rivolta ai clienti di tutto il mondo. Nella nuova collezione Boglioli c’è la stessa voglia di autenticità che ha caratterizzato gli anni 50 e 60, quando i vestiti erano la massima espressione del proprio modo di essere e il guardaroba rompeva i classici schemi per crearne di nuovi: più liberi, meno convenzionali, con l’utilizzo del colore e suggestioni riprese da lontano.

Colori che spaziano dal verde al crema, dall’antracite al bruciato per toccare anche tonalità più calde come il tabacco e le sfumature dei beige. Immancabili le sofisticate gradazioni dei blu, dall’ottanio fino ad arrivare agli azzurri polvere. I tessuti sono morbidi e avvolgenti: lane 14 micron, cachemire tinto in capo, velluti, tencel mischiati con lane e con cotoni vengono utilizzati per creare giacche decostruite e impalpabili.

Principe di Galles, pied-de-poule, vichy, resche, gessati sono sviluppati su flanelle e shetland, ma vengono lavati e alleggeriti per raggiungere la morbidezza che da sempre contraddistingue il brand. Il tessuto assume più di una vita, utilizzato trasversalmente per creare sia la giacca, che la camicia e i pantaloni. Una collezione atemporale, progettata con criteri di qualità che la rendono duratura nel tempo, con linee classiche e minimali che ne fanno un passe-partout indispensabile per ogni guardaroba.