La collezione Boglioli Uomo autunno inverno 2024 rappresenta una celebrazione del lusso sartoriale italiano, all’insegna dell’innovazione e della creatività. In questa collezione, la tradizione si fonde con un approccio moderno e non convenzionale, dove i classici vengono reinterpretati con uno stile distintivo. La collezione mette in evidenza l’arte della sartoria attraverso tessuti pregiati come cashmere, shetland e flanella, e una gamma di colori che spazia dai toni neutri a quelli più vivaci.

Dal 1973, Boglioli rappresenta un capitolo nella storia della sartoria italiana, le sue collezioni celebrano lusso e raffinatezza, creatività, artigianalità e avanguardia si fondano per creare una nobile manifestazione del Made in Italy.

Boglioli Uomo autunno inverno 2024: la collezione

Boglioli Uomo autunno inverno 2024

photo by Boglioli

La collezione autunno inverno 2024 2025 di Boglioli continua questo viaggio,  in linea con lo spirito della dolcevita italiana, la collezione invita a prendersi cura di sé e degli altri, offrendo un total look dai tagli sartoriali costruiti e foderati che permettono la realizzazione di modelli diversificati: dall’abito formale e classico a quello più casual e sportivo, offrendo una scelta per ogni occasione.

La collezione si sviluppa grazie a tessuti pregiati come il cashmere, lo shetland e la flanella. Il cashmere è protagonista: dai cappotti alla maglieria, dalle giacche alle camicie, non solo nella tinta unita ma anche nelle raffinate fantasie come la resca o il principe di galles, capaci di trasmettere la qualità unica del materiale.

Cappotti pensati per accogliere la silhouette, avvolgere ed esaltare l’attitudine individuale di chi la indossa, optando per le più nobili fibre di cashmere, lana pied-de-poule, Shetland principe di Galles, flanella e windowpane. Un nuovo twist per i blazer icona del brand che risultano più attuali grazie a originali esplorazioni di stile. Pura innovazione è ad esempio la Windsor Jacket in shetland, che viene realizzata con impunture lineari e tasca a toppa assumendo un allure inglese in grado di ricordare la tanto amata giacca da campagna.

La collezione evening stupisce con tuxedo dinner in velluto, valorizzando il concetto di morbidezza e soft touch caro al brand. E infine l’overshirt viene rivoluzionata in un concetto di abito 2.0 in cui il completo è composto da un pantalone e un overshirt, piuttosto che da un classico blazer.

La gamma di colori della collezione è stata accuratamente selezionata per creare un equilibrio armonioso fra tonalità neutre e più vivaci, con un mix di beige, grigio, rosa antico, bordeaux, verde militare e blu notte, insieme a toni pop più accesi.

« di 12 »

credit image by Press Office – photo by Vittorio La Fata x Boglioli