Bombay Sapphire English Estate: il gin in limited edition che celebra l’estate

Bombay Sapphire presenta la Limited Edition English Estate, il nuovo gin ispirato all’estate con menta Pennyroyal, rosa canina e nocciole tostate. Scopritelo su Globe Styles

Bombay Sapphire presenta Limited Edition English Estate, un nuovo London Dry Gin unico, che trae ispirazione dal paesaggio che circonda la distilleria di Laverstoke Mill nello Hampshire, Regno Unito, e che sarà disponibile soltanto per un periodo di tempo limitato.

Bombay Sapphire English Estate è stato creato artigianalmente dal Master Distiller e dal Master of Botanicals di Bombay con ingredienti provenienti dalla campagna inglese, e bilancia le familiari note agrumate del suo rinomato London Dry Gin con tre nuove botanical: menta Pennyroyal, rosa canina e nocciole tostate, creando un gin vivace, perfetto per rinfrescarsi durante l’estate.

La delicata miscela di botanical presente offre possibilità illimitate in fatto di creatività nei cocktail. L’aggiunta della menta tra i suoi ingredienti conferisce una maggior freschezza, ideale per le calde giornate estive.

Il classico Gin & Tonic può essere il protagonista di numerose rivisitazioni, per esempio è sufficiente versare Bombay Sapphire English Estate in un bicchiere con ghiaccio e acqua tonica, aggiungere un rametto di menta e uno spicchio di limone. Ideale da gustare all’aperto mentre ci si rilassa in una serata dal clima mite.

In alternativa, si possono utilizzare la menta e lo zenzero che si sposano perfettamente con le delicate note di nocciola tostata. Per chi volesse provare qualcosa di nuovo, The English Secret Garden, un cocktail dalla freschezza deliziosa, perfetto per i garden party: basta aggiungere a Bombay Sapphire English Estate, Ginger Ale e succo di mela.

Il nuovo Bombay Sapphire English Estate è un gin dotato di grande complessità ed è un prodotto di altissima qualità. L’aggiunta di botanical leggermente più pronunciate accentua il gusto di agrumi e crea la base ideale per numerosi cocktail: utilizzato per un classico Gin&Tonic o unito ad ingredienti dal sapore più deciso è la scelta perfetta per accompagnare una giornata estiva.

English Estate è la prima di una serie di edizioni limitate che il brand ha in programma per i prossimi anni. Disponibile nell’iconica bottiglia blu zaffiro, ma con un nuovo e particolare design ispirato all’estate, è il prodotto perfetto per i cocktail estivi.