Bombay Sapphire Sunset: la special edition per l’estate 2021, i cocktail

Bombay Sapphire Sunset: grazie alla sua infusione con spezie calde e mandarino, è il gin perfetto per godere del momento unico del tramonto.

Bombay Sapphire Sunset – In ogni giornata estiva che si rispetti, che ci si trovi al mare o in montagna, c’è un momento unico che lascia tutti senza fiato: il tramonto, ovvero quell’attimo in cui il cielo accompagna il sole nella sua pausa notturna regalando sfumature di colori che riscaldano gli occhi e l’anima. Per celebrare la bellezza di questo spettacolo naturale nasce Bombay Sapphire Sunset, una special edition del Premium gin leader al mondo, che trae ispirazione proprio da queste nuance rendendo perfetto il momento dell’aperitivo estivo.

Che sia consumato in spiaggia, in mezzo al verde o in città, il rito dell’aperitivo vede un veloce ritorno al bancone del bar e un maggior interesse verso i grandi classici della mixability rieletti in chiave moderna grazie alla creatività dei bartender. A primeggiare su tutti l’utilizzo del gin, il distillato di ginepro che negli ultimi anni è diventato un “must have” anche tra le mura di casa e che continuerà a dettare tendenza nei prossimi mesi. L’estrema versatilità in miscelazione lo conclama re dei cocktail dedicati all’aperitivo e per celebrare lo spirits più bevuto al mondo Bombay Sapphire presenta la sua limited edition per l’estate 2021.

Se per i sunset seekers la ricerca del tramonto perfetto rappresenta una vera e propria avventura che li porta a scoprire paesaggi incredibili e punti panoramici suggestivi, allo stesso modo il tasting ricercato di Bombay Sapphire Sunset rappresenta un’esperienza di gusto unica: le 10 botanicals esotiche vengono arricchite con curcuma dorata, dal sentore piccante e amarognolo, cardamomo bianco indiano, finemente speziato, e mandarino spagnolo, che aggiunge quella morbidezza iniziale perfetta per l’aperitivo. Una sottile combinazione di spezie calde e di note agrumate per creare un gin vibrante e complesso ma meravigliosamente equilibrato.

13 botanicals che grazie al metodo Vapour Infusion, il processo esclusivo di distillazione proprio di Bombay Sapphire grazie al quale si ottiene un gin aromatico con un sapore più ampio ed equilibrato, danno vita a uno spirit aperto a ogni tipo di consumatore, dai meno esperti ai drink lovers, fino a quei palati più gourmet sempre alla ricerca di qualcosa di originale e sorprendente. Un turbine di profumi e sapori caratterizzerà l’estate 2021 nel segno della libertà e dello spettacolo della natura.

Bombay Sapphire Sunset Cocktails

La limited edition si caratterizza per la morbidezza e setosità tipiche del mandarino, con un finale speziato che regala al palato un retrogusto piacevole e mai scontato. La sua miscelazione è ideale anche nelle versioni di cocktail evergreen come il Bombay Sapphire Sunset & Tonic, perfetto da abbinare ai panificati salati, dove la morbidezza di questo gin e l’effervescenza dell’acqua tonica avvolge la sapidità tipica di focaccine, pizzette &co.

Nella miscelazione con il Ginger Ale come il Bombay Sapphire Sunset Buck l’accostamento ideale è un appetizer a base di frutta estiva, come melone o ananas, che ne esalta le caratteristiche organolettiche e la sua delicatezza. Miscelato in un cocktail più strutturato come il Bombay Sapphire Sunset Negroni è consigliato abbinare una proposta culinaria più lavorata con salumi o formaggi, ingredienti che necessitano un contrasto maggiore a causa dell’acidità tipica di questi cibi.

Sunset & Tonic

  • 50ml Bombay Sapphire Sunset
  • 100ml Tonica Premium
  • una fettina di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio (inserire prima la fettina di arancia), guarnire e servire in un bicchiere di vino o in un baloon.

Bombay Sapphire Sunset Buck

  • 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET
  • 100ml Ginger Ale
  • Spremuta di lime fresco (dopo scartare)
  • Fettina di zenzero fresca (guarnizione)

Costruire il cocktail su un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungere un po’ di spremuta fresca di lime e successivamente guarnire con una fetta di zenzero e servire in un bicchiere di vino o in un ballon.

Negroni

  • 25ml Bombay Sapphire Sunset
  • 25ml Martini Riserva Speciale Bitter
  • 25ml Liquore Bitter (Martini Riserva Speciale Bitter)
  • Fetta di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Guarnire e servire in un rocks glass.