Bond 25 news 2019: il video dal set in Giamaica, il cast e la trama

Iniziano le riprese della venticinquesima avventura di James Bond. Il film è diretto da Cary Joji Fukunaga e torna Daniel Craig nel ruolo dell’Agente 007. Scoprite tutto su Globe Styles

Bond 25 news 2019 – Universal Pictures svela un nuovo video dal set in Giamaica in cui vediamo Daniel Craig riprendere i panni della spia più amata del cinema. James Bond ha abbandonato le sue missioni e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che un vecchio amico della CIA lo incontra con una richiesta d’aiuto.

Con un live streaming a GoldenEye in Giamaica, i produttori di James Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno confermato l’inizio delle riprese del 25esimo episodio della saga di James Bond. Prodotto dalla EON Productions, fondata da Albert R. Broccoli, e da Metro Goldwyn Mayer Studios, il film è diretto da Cary Joji Fukunaga e vede Daniel Craig impegnato per la quinta volta nell’Agente 007 James Bond, nato dalla penna di Ian Fleming.  
 
Metro Goldwyn Mayer lancerà in sala il venticinquesimo lungometraggio dedicato a James Bond negli Stati Uniti il prossimo 8 Aprile 2020, mentre nel Regno Unito e nel resto del mondo, il film sarà nelle sale dal 3 Aprile 2020, la distribuzione sarà a cura di Universal Pictures International e Metro Goldwyn Mayer.
 
Il regista Cary Joji Fukunaga ha confermato la presenza degli attori già apparsi nei precedenti episodi, come Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright e ha presentato le novità di Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e Rami Malek.

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.
  
La produzione del film sarà di base nei Pinewood Studios nel Regno Unito, e si dividerà fra location come Londra, l’Italia, la Giamaica e la Norvegia.
 
Wilson e Broccoli hanno commentato la notizia: “Siamo molto emozionati all’idea di tornare in Giamaica per Bond 25, quinto episodio con Daniel Craig nel ruolo del celebre agente, esattamente nel luogo in cui Ian Fleming ha creato l’iconico personaggio, e dove furono girati Agente 007 – Licenza di Uccidere – Dr No e Agente 007 – Vivi e Lascia Morire – Live And Let Die.”
 
Scritto da Neal Purvis & Robert Wade, Scott Z. Burns, Cary Joji Fukunaga e Phoebe Waller-Bridge, il film gode del contributo creativo di una squadra composta dal direttore della fotografia Linus Sandgren, dai montatori Tom Cross ed Elliot Graham, dallo scenografo Mark Tildesley, dal costumista Suttirat Larlarb, dai coordinatori degli stunt Olivier Schneider e Lee Morrison.
 
Spectre, il 24esimo film su James Bond, è stato un grande successo globale, capace di aprire al primo posto in 81 paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, arrivando a guadagnare 880 milioni di dollari al botteghino. Il film ha anche infranto il record nel Regno Unito con la migliore apertura settimanale, arrivando a guadagnare 63.8 milioni di sterline. Skyfall, il 23esimo film della serie, ha guadagnato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.
 
L’annuncio dell’inizio riprese di Bond 25 è stato dato a GoldenEye in Giamaica, in passato residenza estiva di Ian Fleming dove nel 1952 fu creato il personaggio di James Bond. Ian Fleming ha scritto 12 romanzi e due collezioni di racconti brevi sull’isola. La proprietà e la gestione di GoldenEye sono in carico ad Island Outpost, fondata da Chris Blackwell, già proprietario di Island Records. GoldenEye non sarà utilizzata per le riprese di Bond 25.
 
Il primo film di James Bond, Agente 007 – Licenza di Uccidere – Dr No, prodotto da Albert R Broccoli e Harry Saltzman, ispirato al sesto libro di Fleming, è stato girato nel 1962 in Giamaica con Sean Connery nei panni del protagonista. La produzione ha previsto il coinvolgimento di quasi 500 giamaicani, fra cast e troupe, e ha il supporto del Ministero della Cultura, del Ministero del Turismo e della Film Commission del Governo giamaicano.  
 
James Bond è la saga di maggior successo e con più episodi di tutti i tempi, pronta a celebrare così il venticinquesimo capitolo.

credit image by Press Office – photo by Jon Kopaloff/Getty Images, Jasonbellphoto, Jenna Greene/WWD/Shutterstock, Justin Bettman / AUGUST, Erik Tanner/Getty Images