Bond No 9 The Scent of Peace Natural: la prima fragranza completamente naturale

Bond No 9 The Scent of Peace Natural – La bellezza pulita non è solo una richiesta, è un’esigenza. Bond No.9 presenta un nuovo grazioso profumo eco-chic. Il concetto di pace e New York City può sembrare un ossimoro, ma chi conosce veramente la città sa che le opportunità di viverla in serenità abbondano.

Dalla famosa Sala delle Rose della biblioteca, alle storiche mura di pietra dei Cloisters, al Brooklyn Botanic Garden e alla miriade di strade nascoste e silenziose che costellano il centro, ci sono molti luoghi della Giungla di cemento di New York che ispirano un senso di pace e calma tra i ritmi normalmente frenetici della città.

Questa è l’ispirazione da cui nasce l’originale The Scent of Peace nel 2006. È stata una delle prime fragranze di Bond No.9 e con il passare del tempo, il concetto di pace è diventato anche sinonimo di conservazione dell’ambiente.

La fragranza The Scent of Peace Natural rappresenta un simile passaggio generazionale: nel 2022, “il consumatore non vuole solo una fragranza naturale, la esige”, spiega la fondatrice di Bond No. 9 Laurice Rahmé. “Creare una fragranza naturale può essere una sfida enorme”, continua. “Abbiamo avuto questa ambizione per tanto tempo, ma la chiave era trovare un profumiere abbastanza esperto che fosse disposto a lavorare con queste note naturali. I profumieri non amano essere costretti o limitati: questo metodo non tradizionale richiede un naso di grande talento, quindi eravamo sicuri che Michel Almairac sarebbe stato all’altezza del compito”.

In effetti, lavorando con le materie prime naturali a sua disposizione a Grasse, in Francia, in accordo con l’impegno della casa profumiera Robertet per l’approvvigionamento sostenibile, The Scent of Peace Natural emerge come un profumo leggero, è una fragranza fresca per tutti i giorni che è anche fatta per durare, il che è un vero segno distintivo del lusso.

Bond No 9 The Scent of Peace Natural: la fragranza

Il naso di Scent of Peace Natural, il maestro profumiere Michel Almairac, ha utilizzato oli essenziali naturali e vegani ricavati da materie prime per comporre una fragranza sofisticata ed effervescente, creata per persistere sulla pelle.

“Questo profumo si apre con note fresche, frizzanti e fruttate di limone, petitgrain e ribes nero. Nel cuore, la rosa e il lampone apportano modernità e carisma, mentre le note legnose e muschiate del legno di cedro e dell’ambroxan e muschio firmano il carattere di questo profumo”, spiega Almairac. “Ho creato questo profumo scegliendo meticolosamente ogni ingrediente che lo compone. La sfida è stata quella di farli armonizzarli, abbellendoli e conferendo loro un’eleganza naturale”.

Anche l’alcol utilizzato è composto da acqua e ingredienti naturali. Racchiuso nel classico flacone Silhouette, The Scent of Peace Natural presenta una rilassante tonalità di verde menta con una graziosa illustrazione di una colomba e accenti d’argento metallico che ricordano le nuvole. L’iconico flacone Silhouette di Bond No. 9 è riciclabile al 100% e utilizza il 50% di scarti riciclati durante il processo di produzione.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search