Boogieman Ghali Salmo – Se il 2019 si era chiuso con tanti “reghali”, uno su tutti la collaborazione in Antisocial con Ed Sheeran, Ghali inaugura il 2020 con l’uscita oggi di Boogieman, il nuovo singolo feat. Salmo, prodotto da Zef e Mace e primo estratto di DNA, il nuovo attesissimo album in uscita per Sto Records / Atlantic/ Warner Music il prossimo 20 Febbraio 2020.

Ghali parteciperà come super ospite italiano alla 70esima edizione del Festival di Sanremo il 7 Febbraio con un medley dei suoi successi e il secondo estratto dal suo nuovo album DNA.

GHALI – Boogieman (feat. Salmo)

Su un tappeto elettronico dal sound anni novanta, le parole di Ghali si mescolano a quelle di Salmo in un incalzante susseguirsi di immagini, a tratti surreali, capaci di trasportare l’ascoltatore fra le luci soffuse di un club affollato.

Boogieman è un brano che come sempre nell’opera di Ghali, unisce l’unicità del mondo urban nostrano ad una forte vocazione internazionale. Ghali e Salmo insieme in brano che parla di autenticità e di tutte quelle cose che facciamo per sentirci ciò che non siamo realmente, ironizzando nel ritornello con un #nonecool che rimane indelebile dal primo ascolto.

Il video con Ghali e Salmo è il frammento di un racconto “al contrario”. Nel video, diretto da Giulio Rosati, vediamo infatti Ghali sul ciglio della strada che si dirige verso una macchina dove Salmo lo sta aspettando. Dopo due lunghi piani sequenza sulle strofe, i due, all’interno del veicolo, ballano sulle note del ritornello come se la radio fosse accesa. Un concept semplice reso surreale e accattivante dall’uso del “reverse mascherato” una tecnica per cui il video è girato in reverse ma le azioni sembrano apparentemente nell’ordine giusto.

DNA verrà presentato per la prima volta al Fabrique di Milano l’08, il 09 ed il 10 Maggio 2020 con uno show speciale ed esclusivo nella sua città intitolato “IL CONCERTO A MILANO”.

Ghali torna in concerto a Milano, in una dimensione più personale e diretta di live. Il club come luogo di allegria, di vicinanza fisica fra le persone e chi si esibisce sul palco, è l’habitat naturale per chi ha bisogno di un rapporto diretto con i propri fan e per intraprendere un nuovo viaggio sceglie proprio di esibirsi a casa sua.

credit image by Press Office – photo by Mr. Wattson