Borsa Chanel 19 2020: la it bag moderna e sofisticata, la collezione primavera estate

Borsa Chanel 19 2020: per questa primavera estate è disponibile in denim, in pelle in una palette di colori vivaci e in twill di seta grafica. Scoprite tutto su Globe Styles

Borsa Chanel 19 2020 – Presentata per la prima volta sulla passerella della collezione Ready-to-Wear dell’autunno inverno 2019 2020 creata da Karl Lagerfeld e Virginie Viard, la borsa CHANEL 19 racchiude in sè l’essenza della Maison e tutti i suoi codici estetici. Un numero importante Chanel, un’eco di creazioni famose, perchè 19 è anche un anno di nascita. CHANEL 19 per il 2019, un nome battesimale che rende omaggio alla borsa 2.55, creata nel febbraio 1955 da Mademoiselle Chanel.

Disponibile in tre diverse dimensioni, questa borsa rettangolare è fasciata da una grande trapuntatura a diamante. Una catena di metallo intrecciata con la pelle in trio di finiture, i cui collegamenti passano dall’argento all’oro invecchiato al rutenio. Un’altra firma iconica delle borse Chanel, presenta anche un altro codice immediatamente riconoscibile: la doppia chiusura a C, in un formato XL.

Con una struttura ultra-flessibile, CHANEL 19 ha un mood decisamente moderno: la lunghezza della sua catena consente di indossarla in due modi, dritta o incrociata. E’ disponibile anche una grande catena in metallo dorato per tenerla in mano. Una versione con marsupio consente di indossare la CHANEL 19 intorno alla vita. Una varietà di utilizzi e praticità che racconta nuovamente lo spirito Chanel: naturale, elegante e funzionale, sempre appropriata.

Per la sua prima stagione, la borsa CHANEL 19 ha assunto i colori dominanti della collezione Ready-to-Wear autunno inverno 2019 2020: blu turchese, verde, rosso intenso e rosa scuro, che si sono aggiunti alle tonalità senza tempo di nero, beige e pelle bianca, mentre il tweed è disponibile in otto varianti da abbinare in base alle dimensioni.

Per la sfilata Cruise 2019 2020, Virginie Viard ha reinterpretato la borsa CHANEL 19 in jersey trapuntato in colori vivaci o in colori pastello. Per la collezione Ready-to-Wear primavera estate 2020, è disponibile in denim, in pelle in una palette di colori vivaci e in twill di seta grafica stampato con le lettere di Chanel.

Virginie Viard la ha rivisitata nuovamente per la collezione Métiers d’art 2019 2020 Paris – 31 rue Cambon, in pelle lucida, in pelle di pecora, in lana e in tweed, a blocchi di colori o multicolor, nonché in una versione interamente ricoperta di paillettes.

La borsa CHANEL 19 racchiude in sé un vero e proprio legame tra passato, presente e futuro. Immediatamente identificabile ma senza ostentare, ricca di dettagli, con molteplici modi per essere indossata, seduce con un fascino sofisticato e rilassato.

credit image by Press Office Chanel – photo celebrity by Getty Images