Borsa Gucci Comme des Garçons: la tote bag in edizione limitata

Borsa Gucci Comme des Garçons è il frutto della collaborazione fra le due Maison, ponendo l’accento sulla contaminazione creativa, questa tote in edizione limitata rappresenta perfettamente l’estetica distintiva dei due brand, all’insegna del desiderio di sperimentare visioni innovative. Il risultato finale è una straordinaria serie di borse che fondono i simboli e i codici delle due Maison, di cui questa tote è la terza incarnazione.

Come per le precedenti edizioni, la nuova borsa propone lo stile classico delle shopper Comme des Garçons personalizzato con il caratteristico nastro Web verticale verde-rosso-verde di Gucci. Il “guscio” esterno trasparente assume una nuova dimensione adattandosi all’interno, in carta marrone naturale e con motivo floreale stampato per i primi due modelli, e qui proposto in nero, a chiudere il cerchio di questo processo sperimentale.

La nuova borsa sarà inoltre disponibile in selezionati negozi Comme des Garçons in tutto il mondo e presso i negozi Dover Street Market a Ginza, Londra, New York, Los Angeles, Beijing e Singapore, oltre che online su DSM E-Shop. La borsa sarà proposta con un packaging esclusivo: avvolta in carta velina verde, in una scatola nera con il logo Comme des Garçons in bianco e il logo Gucci in nero.

Il logo Comme des Garçons, stampato in bianco, risalta sulla superficie nera interrotta solo dal nastro Web di Gucci che corre verticalmente sul pannello frontale.

Il nastro è fissato solo nella parte superiore e inferiore della borsa, dando l’impressione di un elemento decorativo artigianale. Questo dettaglio di grande effetto, che richiama la storia equestre della Maison, si contrappone all’aspetto contemporaneo e minimalista della shopper. Prodotta in Giappone, la nuova tote è una borsa di carattere per tutti i giorni, che combina efficacemente design industriale ‘pulito’ e decorazione poetica.

Gucci lancia la nuova tote in edizione limitata oggi in esclusiva su vault.gucci.com, il nuovissimo concept store online della Maison che coniuga vecchio e nuovo, simbolo della ricerca di idee che vanno oltre i confini del tempo e dello spazio, presentando articoli tratti dall’archivio Gucci, restaurati e personalizzati, accanto alle creazioni di stilisti emergenti, in un formato editoriale poetico e coerente.

« di 7 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search