Borsalino boutique vetrine estate 2020: le esclusive ceramiche dell’artista Giacomo Alessi

  • Borsalino boutique vetrine estate 2020
  • Borsalino boutique vetrine estate 2020
  • Borsalino boutique vetrine estate 2020

Borsalino boutique vetrine estate 2020: le esclusive ceramiche dell’artista calatino Giacomo Alessi celebrano la collezione primavera estate del marchio.

Borsalino boutique vetrine estate 2020 – In occasione del lancio della collezione primavera estate 2020 le vetrine delle nove boutique Borsalino ospitano le esclusive ceramiche dell’artista calatino Giacomo Alessi. Un nuovo allestimento d’autore per i punti vendita della Casa di Alessandria, che con l’artista di Caltagirone condivide valori come bellezza, creatività e rispetto della tradizione.

Giacomo Alessi è il più importante esponente della millenaria tradizione della ceramica artistica di Caltagirone, rielaborata attraverso uno stile e un estro personalissimi. Cavaliere della Repubblica e Maestro d’Arte e Mestiere, Alessi è iscritto al Libro d’Oro dell’Eccellenza Artigiana Italiana ed è stato riconosciuto fra i Tesori Umani Viventi della regione Sicilia, tutelati dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Le sue opere hanno partecipato alle più importanti mostre internazionali di ceramica d’autore.

La collezione Borsalino primavera estate 2020 è ispirata a un periodo speciale della storia del marchio, la seconda metà dell’Ottocento, in cui si sviluppa il movimento Arts and Crafts e nasce il design. Gli stilemi di quel periodo dialogano con la contemporaneità per dare vita a cappelli che sono un inno alla creatività e al savoir-faire.

L’estate coi suoi giorni soleggiati è alle porte e la scelta di un bellissimo cappello iconico non solo risalta immediatamente il proprio guardaroba, ma soprattutto riflette l’identità e lo stile personale. Che il look sia classico e senza tempo, iconico ed essenziale, chic o semplice e moderno, Borsalino offre una straordinaria selezione accattivante per questa nuova stagione estiva.

I materiali sono di altissima qualità come paglia intrecciata a mano, rafia crochet e una selezione innovativa di tessuti misti come canapa e carta intrecciata, cotone e denim.

I dettagli si impreziosiscono con tiare metalliche rimovibili e spille-gioiello, quest’ultime tradotte su alcuni modelli in patch ispirati al cardo, simbolo che riflette lo storico e nobile ordine cavalleresco britannico, e nastri decorativi. Si dà vita così a una grande varietà di trecce paglia dalle tese piccole, medie o grandi, caratterizzate da una morbida tavolozza di colori estiva che si estende dalla delicatezza del bianco naturale, crema e sabbia, a colori pastello alternati all’intensità del blu e a nuances più decise.

I Must-Have Borsalino includono eleganti boater di paglia fatti a mano, modelli Fez, Fedora, Panama e Montecristi, berretti da baseball in fresco cotone e denim con patch, decorazioni in micro perle o ricoperti di paillettes, morbidi modelli da spiaggia in cotone o rafia di carta, e cappelli a secchiello alla moda.

Ed infine il nuovo modello della speciale collezione The Bogart by Borsalino presentato in due colori diversi e contenente la frase: “Un personaggio deve essere leggermente pazzo, io penso di esserlo”.