Bottega Veneta Amsterdam: inaugurata la nuova boutique

Bottega Veneta apre la sua nuova boutique ad Amsterdam, in Pieter Cornelisz Hooftstraat, una delle vie dello shopping più lussuose del centro città. Scoprila su Globe Styles

Bottega Veneta ha inaugurato la sua prima boutique ad Amsterdam, situato in Pieter Cornelisz Hooftstraat, una delle vie dello shopping più lussuose del centro città, vicino al Rijksmuseum, al Van Gogh Museum e allo Stedelijk Museum, in un quartiere molto noto dove lo stile architettonico degli edifici spazia del neorinascimento all’art nouveau e al contemporaneo.

Il negozio ha una superficie totale di 140 metri quadrati, distribuiti su due piani e offre una selezione di prodotti Bottega Veneta, tra cui borse e abbigliamento donna, piccola pelletteria uomo e donna, scarpe, gioielli, profumi, occhiali e accessori.

In linea con l’emblematico concept dei negozi Bottega Veneta, progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier, ogni elemento all’interno della boutique è stato realizzato su misura, dai tavoli in noce ai dettagli minuziosi delle vetrine fino alle maniglie delle porte ricoperte in pelle. Tra gli elementi di design di maggior rilievo ci sono banconi espositivi di pregiata fattura con vassoi di presentazione scorrevoli ricoperti di tessuto per biliardi; pareti rivestite di ultra-suede; mobili con tappezzerie in mohair e tappeti su misura in pura lana neozelandese. Una palette pacata e sensuale di colori neutri opachi e tonalità della terra sottolinea l’intimità, la raffinatezza e il comfort dell’esperienza del cliente.