Bottega Veneta negozio Madrid: aperta la nuova boutique nella “Milla de Oro”

Bottega Veneta apre una nuova boutique a Madrid. Scoprila su Globe Styles

Bottega Veneta apre una nuova boutique in Calle de Serrano 70 a Madrid, nella “Milla de Oro” (Golden Mile), una delle zone più prestigiose e celebri della Spagna per lo shopping di lusso. Il nuovo negozio vanta una superficie di 559 metri quadrati distribuiti su due piani e propone un vasto assortimento di prodotti Bottega Veneta per uomo e donna, incluse le collezioni di ready-to-wear, borse, piccola pelletteria, scarpe e accessori.

“Sono entusiasta di aprire un nuovo store a Madrid”, commenta il Direttore Creativo Tomas Maier. “La città ha una bellezza storica e trasuda al contempo modernità ed eleganza, per cui è una location ideale per il brand. Sono convinto che la nostra clientela e tutti i visitatori apprezzeranno l’ambiente che abbiamo creato per permettere loro di scoprire le collezioni.”

La facciata conserva il design dell’edificio degli anni ’30, con una grande porta centrale che era in origine un ingresso per le carrozze al livello della strada, e balconi in ferro battuto ai piani superiori. L’interno del negozio, progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier, è incentrato sull’idea di luce e spazio per creare un senso di intimità e di raffinatezza — e un’esperienza di shopping estremamente lussuosa.

Ogni elemento dell’interno— dai tavoli in rovere alle vetrine fatte a mano e le maniglie delle porte rivestite in pelle — è fatto su misura. Tra le caratteristiche di design distintive vi sono le pareti ricoperte di ultra-suede o Marmorino light beige realizzato a mano e i tappeti in pura lana neozelandese tinti su richiesta. Il rovere americano e il vetro color bronzo conferiscono una grande luminosità allo spazio, mentre le finiture in metallo nero opaco riflettono la luce in modo discreto.

I tessuti includono raso di satin, suede e mohair per le sedute, tutte in luminose tonalità di grigio e marrone chiaro come Flagstone, Roccia, Argile e Dakar. Il Gris du Marais, una nuova pietra naturale, è stato usato per i cubi espositivi delle vetrine. La boutique rivela elegantemente le qualità che definiscono Bottega Veneta, tra cui il design senza tempo ma innovativo, i materiali della massima qualità e un senso di mistero e surrealismo.