Braccialini borse primavera estate 2019: la Wonder’s Cruise, esotica e marinaresca

Per la prossima primavera estate 2019, Braccialini ci conduce in un viaggio straordinario, tra mete da sogno, magici abissi e personaggi fantastici. Scopri tutto su Globe Styles

Il gruppo toscano Graziella che dalla primavera del 2017 ha acquisito Braccialini presenta con orgoglio la prima collezione Graziella & Braccialini con un evento sulle spiagge della meravigliosa costa dell’antica etruria.

Per la prossima estate 2019 è stato scelto dalla Maison Braccialini il tema “Wonder’s Cruise”, la crociera delle meraviglie. Braccialini ci conduce in un viaggio straordinario, tra mete da sogno, magici abissi e personaggi fantastici. Un giro del mondo tra le più belle ed esclusive località marittime.

Da Portofino a Sidney e Honolulu, passando per San Francisco, Miami, Porto Rico, Dubai, Singapore e Marbella, la collezione sarà dedicata a donne affascinanti, grintose, dinamiche e ironiche. Vere e proprie “sirene urbane”, simbolo di grazia e mistero incastonate, insieme alla variopinta fauna e flora marina, su pregiati pellami e innovativi tessuti dal design sofisticato. Un salto in un universo incantato!

Raffinati materiali e lavorazioni artigianali costituiranno un ulteriore elemento distintivo della Wonder’s Cruise, con vibranti tonalità caraibiche che caratterizzeranno la palette colori. Saranno cipria, tipico delle perle e delle conchiglie di spiagge lontane, fucsia, rosso dei coralli, verde lime, giallo del sole, grigio-celeste acciaio delle navi e blu-navy, a dominare il mondo Braccialini.

Il file rouge esotico e marinaresco è stato sviluppato in tutte le collezioni: Braccialini, Braccialini Tua, l’Easywear e gli accessori, le calzature, le fragranze e i meravigliosi gioielli creati da Graziella Luxury Jewels.
“Braccialini” racconta la sua filosofia cruise attraverso pezzi iconici: La Conchiglia, L’Oblò, Il Pesce e La Regina delle Sardine caratterizzano il nuovo tema di stagione Braccialini.

Ispirate al mare anche tutte le altre linee, ad esempio “Zoe Print”, con la sirena come protagonista indiscussa, oppure “Jasmine Print” con fiori fatti a mano e farfalle intagliate. La ricerca di innovazione si rivela anche nella creazione di un nuovo modello esclusivo depositato dalla Maison, che prende vita nella linea “Asia”, disponibile in pitone e coccodrillo con i passanti a forma di ancora. Tra le ultime novità troviamo anche “Marilyn”, linea di accessori interamente in gomma abbinata a pelle sintetica.

“Braccialini Tua” propone la linea “Cartoline”, costituita da bauletti, borse a spalla, zaini e molto altro, ciascuno dei quali è dedicato a una località della crociera delle meraviglie. I modelli “Shape” sono invece vere e proprie opere d’arte: piccole sculture che riproducono un bicchiere da cocktail, un salvagente e una macchina fotografica.

Braccialini prosegue la sua “Crociera delle meraviglie” anche su maglieria, scarpe e profumi a cui si aggiunge l’inedita collezione Jewels Fashion, che ha inoltre creato ancore, perle, barchette, oblò, cavallucci marini e lische di pesce trasformati in magnifici accessori che impreziosiscono ogni borsa.

Vengono proposte T-shirt, felpe, eleganti camicie e bluse, foulard e abiti casual animati dalla sirena. Le linee sono semplici e classiche, capaci di valorizzare ogni tipo di fisicità nel modo migliore, esaltando la silhouette. Infine, l’iconica Rosa rossa, simbolo della Maison Braccialini fin dalla sua nascita.