Brindisi di Capodanno 2022: Asolo Prosecco Superiore FM333 e la nuova linea V8+

Brindisi di Capodanno 2022: la selezione di bollicine perfette per brindare durante le feste e per la notte di Capodanno. Montelvini presenta “FM333”, il primo Cru di Asolo Prosecco dallo stile inconfondibile; il Prosecco Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG di V8+ è fresco ed elegante, ideale per accompagnare gli aperitivi, ma anche da gustare a fine pasto abbinato ai dolci con la sua inconfondibile fragranza.

Brindisi di Capodanno 2022: Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”

Brindisi di Capodanno 2022

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la costante ricerca dell’azienda vitivinicola veneta verso una vinificazione sempre più innovativa.

Espressione dell’eccellenza del territorio e risultato di una nuova tecnica spumantistica, il nuovo Asolo Prosecco Superiore DOCG di casa Montelvini spicca per l’assoluta fragranza, l’originalità e lo stile inconfondibile. “FM333” nasce dall’unione dell’acronimo di “Fontana Masorin”, la storica tenuta di proprietà dell’azienda che ospita le uve destinate alla produzione del vino, con la sua altezza sul livello del mare. Un vigneto e un suolo di rara eccellenza che, grazie a lunghi studi e ricerche, hanno contribuito alla realizzazione di un prodotto esclusivo e unico.

La vera novità rappresentata da “FM333” risiede nella tecnica di vinificazione che si discosta da quella tradizionale del Prosecco e sfrutta un’unica fermentazione, anziché due. Delle uve, selezionate manualmente, viene utilizzato solamente il “mosto fiore” che viene conservato a freddo al fine di estrarre maggiori precursori aromatici. Il mosto viene quindi illimpidito per decantazione, senza alcun utilizzo di coadiuvanti. Successivamente viene attivata un’unica fermentazione in autoclave per ottenere la presa di spuma. Infine, al termine di un percorso di sei mesi, nasce “FM333”, uno “spumante da mosto”, unico nel suo genere.

L’unicità del vigneto e l’innovativa tecnica di vinificazione danno vita a un Asolo Prosecco Superiore DOCG dallo stile inconfondibile. La freschezza, la sapidità e la componente aromatica creano la struttura portante di questo spumante che armoniosamente si fregia di una spuma vivace, ma al contempo soffice e cremosa. Al naso presenta tocchi fruttati, mentre la finissima bollicina crea una sensazione sinuosa in bocca che appaga il palato. Lo stile enologico si fonde infine con quello estetico della bottiglia dando vita a un prodotto di estrema eleganza.

V8+

Brindisi di Capodanno 2022

La famiglia Genagricola presenta V8+, una storia di heritage, terroir e passione: il nuovo brand di Prosecco che affonda le sue radici in un antico patrimonio di saperi e vigneti coltivati con amore, dove crescono le migliori uve Glera. Forte del proprio know-how verticale sulla categoria, V8+ si fa portavoce della cultura secolare del Prosecco, attraverso un racconto appassionato e inclusivo che mira a raggiungere un target trasversale.

La linea V8+ comprende sette etichette di Prosecco, tutte accomunate da uno stile esuberante e versatile. Sette diverse esperienze per soddisfare le più svariate occasioni di consumo con un unico comune denominatore: la qualità senza compromessi. Dal pregiato Cartizze DOCG, perfetto per un aperitivo o un gustoso dopo cena, al sofisticato Valdobbiadene DOCG, che sorge sulle colline calcaree di un
territorio divenuto iconico per la tradizione spumantistica veneta, passando per i Millesimati, che racchiudono il top della produzione d’annata, e le sorprendenti Cuvée, avvolgenti e aromatiche.

Ogni bottiglia V8+ racchiude un intero universo di profumi, sapori e sensazioni: a partire dal territorio in cui è nata e che influenzerà i suoi sentori, passando per la vendemmia (manuale o meccanica a seconda dell’etichetta), le peculiarità di un’annata (nel caso dei millesimati), fino alle scelte sapienti degli enologi, che attraverso i processi di lievitazione ne determineranno le note olfattive. V8+ racconta il Prosecco in tutte le sue sfaccettature: una storia inesauribile di amore incondizionato per la terra e per i suoi doni straordinari.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search