Brioni Eau de Parfum Éclat: la nuova fragranza maschile

Brioni Eau de Parfum Éclat – Rinomata per i suoi abiti impeccabili, la Maison esprime il suo stile sartoriale unico anche nella sobria eleganza dei suoi capi casual, ispirati a un approccio rilassato alla vita, intrecciati con l’apprezzamento per l’artigianalità e la sartorialità di alta qualità su cui si fonda l’eredità di Brioni.

Brioni Eau de Parfum Éclat: la campagna

Per completare la sua offerta casual, la Maison è lieta di presentare la terza opera nel suo guardaroba di fragranze, come ultimo, raffinato, tocco. Una creazione olfattiva basata su materie prime di alto livello e sostenibili. Racchiusa in un flacone di vetro elegante ed eco-responsabile. Questa firma olfattiva di nuova creazione svela una sfaccettatura festosa della leggenda moderna: Brioni Eau de Parfum Éclat.

“Senza tempo ma attuale, la fragranza è al contempo sobria e frizzante. Un intrigante contrasto di purezza ed elettricità” ha dichiarato Norbert Stumpfl, Brioni Design Director.

La fragranza

Con Brioni Eau de Parfum Éclat – la parola che significa “luminosità” o “brillantezza” – il Maestro Profumiere di Grasse, Michel Almairac, offre la fragranza più radiosa della collezione, lavorando a stretto contatto con Norbert Stumpfl, Design Director di Brioni. La formula piena di slancio dell’Eau de Parfum Éclat di Brioni unisce materie prime ad alte prestazioni e tessuti olfattivi sensuali.

Per Brioni, Michel Almairac ha selezionato estratti unici degli ingredienti, fatti su misura per sprigionare freschezza e luminosità. Un perfetto equilibrio tra tecnica e artigianalità, raffinatezza, fluidità e longevità.

“Quando ho creato Brioni Eau de Parfum Éclat, pensavo a un momento di relax. Lo spirito del profumo è stato ispirato da un giorno incantato, dall’alba al tramonto. In questa nuova fragranza, si possono percepire la freschezza del primo mattino e la rassicurante morbidezza del tramonto. Ogni nota che lo compone è stata accuratamente scelta tra le nostre migliori materie prime” racconta Michel Almairac, Maestro Profumiere di Robertet.

L’inizio di un nuovo giorno luminoso con pompelmo frizzante e succoso e con pepe rosa fresco. Come un filo di seta scura intessuto, il prezioso incenso amplifica la luminosità dell’accordo con le sue sfaccettature agrumate e resinose. Le note rosate e legnose di pepe rosa e incenso si susseguono armoniosamente in un classico duo di profumeria, caratterizzato da un’audace, inaspettata nota floreale – perché l’uomo Brioni è un romantico.

Come una camicia di seta sotto una giacca di pelle nabuk ultra-morbida, la rosa e il patchouli si uniscono in una disinvolta eleganza. Delizioso come il ricordo di una giornata perfetta che inaugura la sera, il dry-down dell’Eau de Parfum Éclat di Brioni fonde il sandalo cremoso con il muschio avvolgente e l’Ambroxan, sofisticato ingrediente creato dall’uomo che profuma di ambra, legno e pelle calda.

Intrigante, luminosa e di lunga durata, Brioni Eau de Parfum Éclat è un profumo che segna la vostra presenza con un percorso indimenticabile. Divertente come indossare una giacca Brioni, diventa parte di te.

In un continuo spirito di approvvigionamento in modi più sostenibili, la Maison seleziona ingredienti ecologici e socialmente responsabili per le sue fragranze. Brioni Eau de Parfum Éclat unisce materiali naturali sostenibili, selezionati da Robertet, con molecole artificiali prodotte dalla chimica verde. La formula è stata composta a Parigi e il concentrato è prodotto a Grasse.

L’Eau de Parfum è vegan, cruelty free e priva di coloranti artificiali. Non contiene OGM e, conformemente alle linee guida IFRA, non è stata testata su animali. Anche l’alcol è naturale, vegan e prodotto in Francia con ingredienti come barbabietola o grano.

Sfaccettato per riflettere la luce, in sintonia con la luminosità della nuova creazione di Michel Almairac, il flacone in vetro pesante assume una finitura satinata sensuale, tattile come i materiali lisci e fluidi delle collezioni Brioni. Il flacone è impreziosito da un’etichetta in raso, ispirata a quelle cucite all’interno degli abiti su misura Brioni, orlati da un motivo a punto croce dorato.

Il tappo è magnetico, arricchito dall’iconico B-logo; il logo è presente anche sulla parte superiore dell’erogatore dorato. Perché la vera raffinatezza risiede nei dettagli. Il flacone made in Italy realizzato da Bormioli Luigi, prestigioso vetraio impegnato nelle tecniche di produzione sostenibili, è riciclabile al 100%. Il processo di produzione garantisce che il vetro non venga sprecato e che l’acqua sia completamente pulita dopo l’uso. Tutte le materie prime utilizzate per decorare il flacone sono a base di acqua e quindi rispettose dell’ambiente. La scatola satinata beige è riciclabile e ha ottenuto la certificazione FSC.

« di 7 »

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search