Brioni Eau de Parfum: la nuova fragranza maschile pensata come un abito su misura

  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum
  • Brioni Eau de Parfum

Brioni Eau de Parfum: la nuova fragranza che lascia esprimere la personalità maschile, diventando parte di ciò che si è.

Brioni Eau de Parfum – È un’espressione inarrivabile di eleganza maschile. Il prestigio della Città Eterna abbinato all’impareggiabile savoir-faire italiano. Una visione estetica raffinata, nata nella gloriosa epoca di Cinecittà. L’abbigliamento formale si lascia pervadere da quel tocco disinvolto e moderno che ha reso famoso Brioni in tutto il mondo, diventando la scelta sartoriale delle leggende sin dal 1945.

La campagna

Dalle star di Hollywood ai capi di stato, la clientela prestigiosa di Brioni ha trasformato in emblema la boutique di Via Barberini 79 a Roma. Ovunque nel mondo, la formula unica del brand unisce un’elegante nonchalance a una qualità minuziosa, trasformando in leggenda gli uomini che indossano le sue creazioni.

Oggi, Brioni presenta con orgoglio il complemento ideale del suo universo sartoriale. L’ultimo tocco, invisibile e irresistibile, per un outfit perfetto. Una fragranza realizzata in modo tale che ogni ingrediente, attentamente bilanciato, diffonda lo stesso senso di benessere, sicurezza e profondo legame emotivo di un abito Brioni.

“La nostra nuova fragranza, come tutte le creazioni Brioni, si trova esattamente a metà strada tra eleganza e carisma. Un profumo che non sovrasta ma avvolge chi lo indossa con una presenza irresistibile, una carezza rassicurante e un fascino virile” ha commentato Norbert Stumpfl, Executive Design Director di Brioni.

Brioni Eau de Parfum: la fragranza

Per la creazione della prima fragranza Brioni, la Maison si affida al celebre maestro profumiere Michel Almairac. Il profumo è una formula breve e pensata su misura, miscelando con elevata precisione ingredienti di prima scelta, di origine naturale o sintetica. Ben equilibrata ed armoniosa, ricordando sempre che la semplicità è la raffinatezza per eccellenza, permeata da una sensazione di sicurezza pacata e di eleganza discreta. In altre parole: un abbinamento perfetto per la Maison Brioni.

“Per questa fragranza, desideravo celebrare l’eleganza sofisticata e raffinata di Brioni. Un profumo con poche materie prime, per una creazione che le sappia sublimare tutte insieme. Si giustappongono perfettamente per dare vita a questo sillage autentico che traduce la maestria della couture italiana” ha dichiarato Michel Almairac, maestro profumiere di Robertet.

Esaltata da un accento ozonico e dai grani di pepe rosa freschi come il gin, l’essenza si apre con la nota luminosa di una fragrante mela verde. L’uomo Brioni esercita un fascino discreto, rispecchiato dal fiore che sboccia nel cuore di questa fragranza. Le viole morbide, verdi e cipriate, contrastano con il calore dell’Ambroxan, muschiato e setoso come la pelle.

Proprio come ogni abito necessita di una silhouette definita, questo Eau de Parfum viene strutturato dall’aroma netto del cedro. Ma poiché deve avvolgere come una seconda pelle, viene arricchito dall’aroma delle fave di Tonka, vellutate alla mandorla, e da un tocco di muschio morbido come il cashmere. Irresistibile per morbidezza, luminosità e comodità, proprio come un abito su misura Brioni, Brioni Eau de Parfum è una fragranza che lascia esprimere la tua personalità, diventando parte di ciò che sei.

Lo stile del flacone, come ci si aspettava, riflette perfettamente la visione di Norbert Stumpfl, Executive Design Director di Brioni. Parlando della sua visione del brand, che si estende anche al design del flacone di questo Eau de Parfum, il designer austriaco dichiara: “Brioni è fascino italiano, romano, è maestria artigianale; è lusso e spontanea eleganza maschile: nonchalance e discrezione, per veri intenditori. Brioni non è moda, Brioni è stile”. E il design del nuovo Brioni Eau de Parfum riflette pienamente tale posizione estetica.

Realizzato in robusto vetro italiano blu marino, con una base spessa e sinuosa, il flacone dalle spalle ampie e smussate è decorato con essenzialità da un’etichetta in raso, come le targhette cucite all’interno degli abiti su misura Brioni. L’etichetta è ornata da un motivo che ricorda il punto croce. Su di essa si trova impresso il nome emblema dello stile romano da oltre 75 anni: Brioni.

Come ulteriore tocco di classe, il tappo è magnetico, e si stringe immediatamente al collo del flacone non appena lo si posiziona. Su questo tappo troviamo incisa una B, come pure sulla parte superiore del diffusore spray, impreziosito da una raffinata doratura e che rappresenta quanto la vera raffinatezza maschile risieda nei dettagli. Infine, il design delle impunture dell’etichetta è stampato a caldo sulla fine confezione blu marino dalla finitura satinata.